Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

DIO è onnipresente e onnisciente

DIO è onnipresente e onnisciente. Egli è un DIO che sa tutto. Egli vede ogni cosa, sa ogni cosa ed è in ogni luogo; Conosce le cose che sono nelle tenebre, conosce ogni nostra azione e conosce appieno tutte le nostre vie. Ancora prima che la parola ci giunga in bocca, Egli già la conosce appieno. Conosce i cuori di tutti i figlioli degli uomini e conosce tutti i loro pensieri. Sa le cose di cui abbiamo bisogno ancora prima che Gliele chiediamo. Tutte le cose sono nude e scoperte davanti a Lui. Egli riempie il cielo e la terra e quindi non vi è alcuno luogo dove uno possa nascondersi. In Lui viviamo, ci muoviamo e siamo. I cieli dei cieli non lo possono contenere. Non esiste luogo in cui DIO non sia presente: se saliamo in cielo Egli è la, se scendiamo nel soggiorno dei morti Egli è la e se andiamo alle estremità del mare Egli è la. Egli è presso tutti quelli che lo invocano in verità. Dove due o tre sono radunati nel Suo nome, Egli è presente. Egli è con ognuno di noi, Suoi discepoli, fino alla fine dell’età presente. A DIO che è onnipresente e onnisciente, sia la gloria ora e in eterno.

 

  • “ Non parlate più con tanto orgoglio; non esca più l’arroganza dalla vostra bocca; poiché l’Eterno è un Dio che sa tutto, e da lui son pesate le azioni dell’uomo. “(1 Sa 2:3)
  • “ Ma è egli proprio vero che Dio abiti sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli de’ cieli non ti posson contenere; quanto meno questa casa che io ho costruita! “(1 Re 8:27)
  • “ tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore d’ognuno; poiché tu solo conosci il cuore di tutti i figliuoli degli uomini; “(1 Re 8:39)
  • “ L’Eterno conosce i pensieri dell’uomo, sa che son vanità. “(Sl 7:11)
  • “ Tu sai quando mi seggo e quando m’alzo, tu intendi da lungi il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando mi giaccio, e conosci a fondo tutte le mie vie. Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, o Eterno, già la conosci appieno.”(Sl 139: 2-4)
  • Dove me ne andrò lungi dal tuo spirito? e dove fuggirò dal tuo cospetto? Se salgo in cielo tu vi sei; se mi metto a giacere nel soggiorno dei morti, eccoti quivi. Se prendo le ali dell’alba e vo a dimorare all’estremità del mare, anche quivi mi condurrà la tua mano, e la tua destra mi afferrerà. “(Sl 139:7-10)
  • “ L’Eterno è presso a tutti quelli che lo invocano,a tutti quelli che lo invocano in verità. “(Sl 145:18)
  • “Son io soltanto un Dio da vicino, dice l’Eterno, e non un Dio da lungi? Potrebbe uno nascondersi in luogo occulto sì ch’io non lo vegga? dice l’Eterno. Non riempio io il cielo e la terra? dice l’Eterno. “(Ger 23:23-24)
  • “ Egli rivela le cose profonde e occulte; conosce ciò ch’è nelle tenebre, e la luce dimora con lui”(Dn 2:22)
  • “ Non li rassomigliate dunque, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. “(Mt 6:8)
  • “Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.“(Mt 18:20)
  • “ insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che v’ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. “(Mt 28:20)
  • “ Difatti, in lui viviamo, ci muoviamo, e siamo, come anche alcuni de’ vostri poeti han detto: ‘Poiché siamo anche sua progenie’. “(Atti 17:28)
  • “ E non v’è creatura alcuna che sia occulta davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte dinanzi agli occhi di Colui al quale abbiam da render ragione. “(Ebrei 4:13)

 

Haiaty Varotto

 

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Leggi altro:
conoscendodio
IDDIO si siede sopra i cherubini

IDDIO si siede sopra...

coreana
Testimonianza di una studentessa nord-coreana

  Fratelli e so...

Justin-Bieber-Where-Are-You-Now-Pyramid-Eye
Simboli occulti/satanici/illuminati nel video ‘where are u now’ di Justin Bieber

Justin Bieber è un c...

Chiudi