Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

DIO è onnipresente e onnisciente

DIO è onnipresente e onnisciente. Egli è un DIO che sa tutto. Egli vede ogni cosa, sa ogni cosa ed è in ogni luogo; Conosce le cose che sono nelle tenebre, conosce ogni nostra azione e conosce appieno tutte le nostre vie. Ancora prima che la parola ci giunga in bocca, Egli già la conosce appieno. Conosce i cuori di tutti i figlioli degli uomini e conosce tutti i loro pensieri. Sa le cose di cui abbiamo bisogno ancora prima che Gliele chiediamo. Tutte le cose sono nude e scoperte davanti a Lui. Egli riempie il cielo e la terra e quindi non vi è alcuno luogo dove uno possa nascondersi. In Lui viviamo, ci muoviamo e siamo. I cieli dei cieli non lo possono contenere. Non esiste luogo in cui DIO non sia presente: se saliamo in cielo Egli è la, se scendiamo nel soggiorno dei morti Egli è la e se andiamo alle estremità del mare Egli è la. Egli è presso tutti quelli che lo invocano in verità. Dove due o tre sono radunati nel Suo nome, Egli è presente. Egli è con ognuno di noi, Suoi discepoli, fino alla fine dell’età presente. A DIO che è onnipresente e onnisciente, sia la gloria ora e in eterno.

 

  • “ Non parlate più con tanto orgoglio; non esca più l’arroganza dalla vostra bocca; poiché l’Eterno è un Dio che sa tutto, e da lui son pesate le azioni dell’uomo. “(1 Sa 2:3)
  • “ Ma è egli proprio vero che Dio abiti sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli de’ cieli non ti posson contenere; quanto meno questa casa che io ho costruita! “(1 Re 8:27)
  • “ tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore d’ognuno; poiché tu solo conosci il cuore di tutti i figliuoli degli uomini; “(1 Re 8:39)
  • “ L’Eterno conosce i pensieri dell’uomo, sa che son vanità. “(Sl 7:11)
  • “ Tu sai quando mi seggo e quando m’alzo, tu intendi da lungi il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando mi giaccio, e conosci a fondo tutte le mie vie. Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, o Eterno, già la conosci appieno.”(Sl 139: 2-4)
  • Dove me ne andrò lungi dal tuo spirito? e dove fuggirò dal tuo cospetto? Se salgo in cielo tu vi sei; se mi metto a giacere nel soggiorno dei morti, eccoti quivi. Se prendo le ali dell’alba e vo a dimorare all’estremità del mare, anche quivi mi condurrà la tua mano, e la tua destra mi afferrerà. “(Sl 139:7-10)
  • “ L’Eterno è presso a tutti quelli che lo invocano,a tutti quelli che lo invocano in verità. “(Sl 145:18)
  • “Son io soltanto un Dio da vicino, dice l’Eterno, e non un Dio da lungi? Potrebbe uno nascondersi in luogo occulto sì ch’io non lo vegga? dice l’Eterno. Non riempio io il cielo e la terra? dice l’Eterno. “(Ger 23:23-24)
  • “ Egli rivela le cose profonde e occulte; conosce ciò ch’è nelle tenebre, e la luce dimora con lui”(Dn 2:22)
  • “ Non li rassomigliate dunque, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. “(Mt 6:8)
  • “Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.“(Mt 18:20)
  • “ insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che v’ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. “(Mt 28:20)
  • “ Difatti, in lui viviamo, ci muoviamo, e siamo, come anche alcuni de’ vostri poeti han detto: ‘Poiché siamo anche sua progenie’. “(Atti 17:28)
  • “ E non v’è creatura alcuna che sia occulta davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte dinanzi agli occhi di Colui al quale abbiam da render ragione. “(Ebrei 4:13)

 

Haiaty Varotto

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
‘La mia esperienza nelle ADI’ La sorella Nunzia Sasso racconta come e perchè è stata rigettata da una comunità ADI

Ecco la testimonianza della sorella Nunzia Sasso, che, dopo essere stata salvata da Dio in seno ad una comunità ADI...

La storia di Gesù di Nazareth, il Salvatore del mondo

Ai giorni dell’imperatore Cesare Augusto, una giovane vergine di Nazareth (una cittadina della Galilea) che era stata promessa sposa a...

Il Padre di Gesù è un vendicatore

Gesù Cristo un giorno fece riferimento a due tremendi giudizi esercitati da Dio nell’antichità, il diluvio sul mondo degli empi...

Chiudi