DIO è retto. Egli si compiace della rettitudine.
- “Quanto alla Ròcca, l’opera sua è perfetta, poiché tutte le sue vie sono giustizia. È un Dio fedele e senza iniquità; egli è giusto eretto.”(Dt 32:4)
- “Io so, o mio Dio, che tu scruti il cuore, e ti compiaci della rettitudine; perciò, nella rettitudine del cuor mio, t’ho fatte tutte queste offerte volontarie, e ho veduto ora con gioia il tuo popolo che si trova qui, farti volenterosamente le offerte sue.“(1 Cr 29:17)
- “Ed egli giudicherà il mondo con giustizia, giudicherà i popoli con rettitudine. “(Sl 9:8, Sl 96:10)
- “ I fiumi battan le mani, i monti cantino assieme per gioia, dinanzi all’Eterno. Poich’egli viene a giudicare la terra; egli giudicherà il mondo con giustizia, e i popoli con rettitudine.“(Sl 98:8)
- “ Io non ho parlato in segreto: in qualche luogo tenebroso della terra; io non ho detto alla progenie di Giacobbe: ‘Cercatemi invano!’ Io, l’Eterno, parlo con giustizia, dichiaro le cose che son rette. “(Is 45:19)
- “ Chi è savio ponga mente a queste cose! Chi è intelligente le riconosca! Poiché le vie dell’Eterno son rette; i giusti cammineranno per esse, ma i trasgressori vi cadranno. “(Os 14:9)
- “dice del Figliuolo: Il tuo trono, o Dio, è ne’ secoli dei secoli, e lo scettro di rettitudine è lo scettro del tuo regno.“(Ebrei 1:8)
DIO è retto; Egli si compiace della rettitudine. Egli dichiara le cose che sono rette. Le Sue vie sono rette. Egli giudica con rettitudine. Lo scettro del suo regno è lo scettro di rettitudine. A DIO che è retto sia la gloria ora e in eterno. Amen.
Haiaty Varotto