Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Aspetti positivi delle afflizioni e delle sofferenze

L’apostolo Paolo ha scritto queste parole ai santi di Roma:

«ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e la esperienza speranza.» (Romani 5:3,4)

È un bene per i santi crescere nella pazienza, nell’esperienza e nella speranza, però non si deve mai dimenticare che per crescere in tali cose è necessario prima passare attraverso la via della sofferenza e dall’afflizione.

Quindi, fratelli e sorelle nel Signore, quando soffrite e passate per qualche afflizione, non dovete concentrarvi solo sull’aspetto negativo della cosa, ma bisogna anche sapere che il passare attraverso tali sofferenze e afflizioni vi farà crescere spiritualmente nella pazienza, nella esperienza e nella speranza.

Dunque, quando soffriamo, cerchiamo di capire le lezioni che il Signore vuole darci con tali sofferenze e afflizioni, così ci sembrerà più leggera, ne capiremo l’utilità e ne riceveremo grandi benedizioni da Dio. Badate, dunque, quando vi trovate in uno stato di afflizione, a non accusare Iddio di aver compiuto qualcosa di male, perché altrimenti voi peccate contro Dio e sarete poi da Lui giudicati per i vostri pensieri malvagi.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
DIO ama Se stesso. Egli ama il Suo proprio nome.

DIO ama Se stesso. Egli ama il Suo proprio nome. Egli ama la Sua gloria e non la darà ad...

Non esiste unione tra i membri della Chiesa di Cristo Gesù se non si ha la stessa dottrina, lo stesso timore di Dio e lo stesso Spirito

Avendo visto un video di un convegno dal titolo: “Divisioni nelle Chiese evangeliche: problema dottrinale o spirituale?”,1 la cui pagina che lo...

Siate santi come DIO è santo!

"Cercate la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà DIO" (Ebrei 12:14 )      ...

Chiudi