Attenti ai ragionamenti degli ‘una volta salvati sempre salvati’
Alcuni dicono, o fanno capire, che uno che si svia, o si corrompe, è perché in realtà non era mai nato di nuovo oppure era perchè non era un vero credente, e ragionamenti simili..
E’ un eresia degli ‘una volta salvati sempre salvati’. E voi vi dovete guardare da essa.
Infatti le cose non stanno così perchè può succedere che un credente, nato di nuovo, anche un ministro del vangelo, si possa corrompere e sviare, lasciando il primo amore e diventando peggio di prima, persino peggio di quelli del mondo (infatti alcuni a motivo del peccato della superbia sono diventati così corrotti che la loro cattiveria e stoltezza sono diventate peggio di quelli del mondo, i quali non avrebbero coraggio di fare le cose che fanno).
Non si può arrivare a dire che, siccome ora si sono sviati e sono corrotti, in realtà non erano mai nato di nuovo, o erano falsi credenti, o cose simili, perchè sarebbe una cosa falsa. Quelli che dicono queste cose, o le fanno capire nei loro discorsi, sono quelli che credono nell’eresia ‘una volta salvati sempre salvati’, i quali per spiegare il fatto che alcuni veri credenti si sono sviati, dicono che in realtà non avevano mai creduto.
State attenti fratelli, molto attenti, perchè i falsi dottori introducono di soppiatto eresie varie, arrivando a introdurre anche eresie di perdizione. Vegliate, ed esaminate ogni ragionamento e ogni insegnamento alla luce delle scritture, e non in base alla tonalità della voce, o dal numero di minacce. Non vi fate sedurre!
Haiaty Varotto
Grazie fratello