Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Come comportarsi quando un fratello vi affida dei soldi da destinare ad altri

Se un fratello o una sorella (o anche qualcun’altro del mondo) vi dice che vi dà (o vi delega) una certa somma di denaro da destinare ad una determinata causa o per una determinata persona, voi vi dovete studiare di fare quello che vi ha detto di fare.

NON POTETE IN ALCUN MODO decidere da voi stessi di FARE DIVERSAMENTE. E se vi viene in mente un idea per utilizzare quei soldi diversamente, lo DOVETE COMUNICARE PRIMA ALLA PERSONA CHE HA DATO I SOLDI E AVERE IL SUO CONSENSO mettendovi d’accordo con essa. Glielo dovete far sapere; non va bene assolutamente che decidiate da voi stessi cosa fare di quei soldi senza farglielo sapere alla persona. Non è un modo di agire corretto, ma scorretto.

Facciamo un esempio: se un fratello ti dà/ti affida una certa somma e ti dice di dare quella somma ad una determinata sorella, voi non potete decidere da voi stessi di prendere una parte di quei soldi e darla a qualcun altro, ad esempio ad un altro fratello; anche se il fratello ne avesse più bisogno.

Questo NON SI DEVE FARE in nessuna maniera perchè è simile al rubare, perchè si sta sottraendo alla persona destinataria una certa quantità di quello che doveva arrivargli.

Quando si tratta di soldi altrui dovete avere la MASSIMA TRASPARENZA, e questo per non scandalizzare le persone. Se sono soldi vostri potete fare quello che volete e rendere conto a Dio, ma se sono soldi di altri, oltre a rendere conto a Dio, dovete rendere conto anche a loro.

Se avete fatto cose del genere o cose simili, vi dovete ravvedere e dovete chiedere perdono al Signore e anche alle parti in causa, e cioè a chi vi ha dato i soldi da destinare alla sorella, e alla sorella a cui i soldi non sono arrivati correttamente.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Noi non tentiamo Dio: noi temiamo Dio!

C’era da aspettarsi che i falsi ministri di Dio che ci sono in mezzo alle Chiese si mettessero a dire...

Il Signore Gesù Cristo sul trono

Mia nonna Rosa mi ha raccontato che tanti anni fa, in Sicilia, mentre mio papà (suo figlio) era un ragazzo,...

Ecco il natale 2015 celebrato dalla Hillsong Church

Ecco le celebrazioni natalizie che pochi giorni fa ha tenuto la Hillsong Church, una delle Chiese che più di altre...

Chiudi