Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ott 22, 2019 | 0 comments

Cristiani, abbandonate la passione mondana del calcio. Lasciatela agli increduli e ai pagani

I credenti in Cristo Gesù devono abbandonare la passione mondana di andare dietro al calcio. Non va bene per un credente sprecare il proprio tempo andando dietro a questa passione inutile, dietro la quale ci vanno dietro miliardi di pagani che non conoscono Dio. Ci sono persone nel mondo che vedono la propria squadra come una divinità oppure vedono i loro calciatori preferiti come esseri divini. Senza poi dire che dietro al calcio c’è una corruzione e una vanità impressionante. Ma tu che vai dietro a queste cose e ti definisci cristiano nato di nuovo non ti vergogni? Non ti vergogni di sprecare il tuo tempo e di esultare dietro ad uno sport quando c’è tanto da operare nella chiesa di Dio?

Vedo molti credenti che continuano senza problemi a darsi a questa passione mondana. Hanno il proprio profilo facebook pieno di post e video sulla propria squadra o su partite varie. Hanno un sacco di “mi piace” a pagine di calciatori e squadre mondane. Non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? O ti stai illudendo pensando che anche andando dietro a questa passione mondana piaci lo stesso a Dio?

Dunque anzichè passare un’ora e mezza seguendo partite di calcio che non hanno nessun utile, passatele studiando le Scritture, pregando Dio, visitando i fratelli e le sorelle, visitando le vedove, gli orfani e aiutando coloro che sono nel bisogno. Lascia stare questa passione mondana a coloro che non hanno Cristo e che quindi devono riempire il loro vuoto andando dietro a queste cose che non saziano l’anima ma che servono solo a intrattenere.

Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *