Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 29, 2013 | 0 comments

DIO è immutabile ed è lo stesso ieri, oggi e in eterno

  •      “«Io sono l’Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati”(Malachia 3:6)
  • “ Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno”(Ebrei 13:8)

  • DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’IO SONO mi ha mandato da voi”».(Es 3:14)

  • “ essi periranno, ma tu rimarrai: si logoreranno tutti come un vestito; tu li muterai come una veste ed essi saranno cambiati. Ma tu sei sempre lo stesso e gli anni tuoi non avranno mai fine. “(Sl 102:26-27)

  • ogni buona donazione e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre dei lumi, presso il quale non vi è mutamento né ombra di rivolgimento”(Giacomo 1:17)

  • e li avvolgerai come un mantello, e saranno mutati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non verranno meno. “(Ebrei 1:12)

  • “ Chi ha operato e compiuto questo, chiamando le generazioni fin dal principio? Io, l’Eterno, sono il primo e con gli ultimi sarò sempre lo stesso». “(Is 41:4)

  • Ascoltatemi, o casa di Giacobbe, e voi tutti, residuo della casa d’Israele, voi di cui mi son caricato dal dì che nasceste, che siete stati portati fin dal seno materno! Fino alla vostra vecchiaia io sarò lo stesso, fino alla vostra canizie io vi porterò; io vi ho fatti, ed io vi sosterrò; sì, vi porterò e vi salverò. “(Is 46:3-4)

 

DIO non cambia e non cambierà mai. Egli non muta. Egli è e sarà sempre lo stesso ieri,oggi e in eterno. Egli è Colui che è. Tutto cambierà  ma il Signore sarà sempre lo stesso. In Lui non vi è e non vi sarà nessun cambiamento perché la Sua parola è verace ed essa non cambia.L’IDDIO dell’antichità [sotto l’antico patto,sotto la legge] è lo stesso DIO di oggi [nel nuovo patto,sotto la grazia] e sarà lo stesso DIO in eterno.  Quale sicurezza,gioia e quale consolo è per noi Suoi figli sapere che Egli è immutabile. Infatti come sarebbe terribile pensare che un giorno IDDIO potrebbe cambiare e ad esempio diventare malvagio e crudele, o mendace e infedele. Quale pensiero terribile! Ma ecco che l’ETERNO, il Signore della gloria non muta e non lo farà in eterno. Il Suo carattere è sempre lo stesso e lo sarà sempre in eterno. I Suoi attributi non cambieranno mai.Perciò dobbiamo conoscere il Suo carattere e i Suoi attributi attraverso la Sua parola. Alleluia! A DIO che è immutabile sia la gloria ora e in eterno! Amen.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: