Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Gesù Cristo è la giustizia di Dio attestata dalla legge e dai profeti

“Poiché il termine della legge è Cristo, per essere giustizia ad ognuno che crede” (Rm 10:4)

Gesù Cristo è la giustizia di Dio, attestata dalla legge e dagli antichi profeti. Difatti il termine della legge è Cristo per essere giustizia ad ognuno che crede. L’uomo non può in alcun modo essere giustificato nel cospetto di Dio per mezzo delle proprie opere (opere buone, osservanza della legge di Mosè, etc..) ma soltanto mediante la fede in Cristo Gesù e nel vangelo. Non c’è dunque nessun vanto. Nessuno può vantarsi nel cospetto di Dio per essersi meritati la salvezza. Chi si glori, si glori nel Signore, sapendo che si viene salvati mediante la fede, la quale è un dono che viene da Dio. Non dipende da chi vuole, né da chi corre ma Dio che fa misericordia a chi vuole lui e indura chi vuole lui.
 
Se ancora non siete stati lavati e purificati dal sangue di Gesù Cristo, non aspettate altro tempo, riconciliatevi con Dio; ravvedetevi e convertitevi credendo con tutto il vostro cuore nell’evangelo di Gesù Cristo che è il seguente: Cristo morì per i nostri peccati, secondo le scritture, fu seppellito, e risuscitò dai morti al terzo giorno, secondo le scritture, apparendo a molti dei suoi discepoli. Gesù Cristo è l’Agnello di Dio senza macchia ed è l’unica via che mena al Padre. Soltanto in Lui si può essere giusti nel cospetto di Dio e soltanto in Lui v’è la VITA ETERNA.
 
Se invece siete stati giustificati da Dio mediante la fede in Cristo Gesù, rallegratevi grandemente ringraziandoLo continuamente per questo meraviglioso dono. A Lui è piaciuto di farvi conoscere il mistero di Cristo e di darvi la VITA ETERNA. Studiatevi di piacerGli in ogni cosa e di rendere sicura la vostra elezione e studiatevi di non perdere questo dono ma di serbarlo fino alla fine.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Rituale satanico durante i Grammy Awards 2014

  La nota cantante americana Katy Perry durante i Grammy Awards 2014 ha cantato la canzone ‘Dark Horse’ compiendo sul...

‘Hei Charli, vai dai pazzi? – la guarigione di Charli

‘In quel paese c’era un uomo, chiamato Charli, che poteva a malapena camminare e con le stampelle. Quando era un...

Daniele Salamone rigetta la Trinità

Si chiama Daniele Salamone. Si dice "Biblista", "Scrittore", "Saggista", "Ricercatore" e "seminarista". Ha scritto un libro su l'ebraico biblico, ha...

Chiudi