Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Gli empi sono senza pace mentre i giusti gioiscono nell’Eterno

Sia i peccatori, coloro che non sono stati resi giusti dalla fede in Cristo, e sia i disubbidienti, coloro che pur avendo conosciuto il Signore sono disubbidienti e ribelli ai Suoi comandamenti, NON STANNO BENE interiormente.

Magari esteriormente sembra che sono tranquilli, sembra che va tutto bene. Sia che siano in salute, si divertono, ridono e magari sono anche molto ricchi materialmente e sia che sono tribolati e nei guai interiormente sono senza pace, angosciati, tribolati, hanno sentimenti che li opprimono, sono instabili sentimentalmente con picchi di tristezza e di insoddisfazione, si sentono vuoti e per tutte queste cose, molti sono depressi.

Non danno ascolto alla sapienza di Dio quando essa grida e per questo lo spavento e l’angoscia piombano loro addosso (cfr Pv 1:24:27), ed essendo che fanno il male, trasgredendo la legge di Dio, a loro spetta tribolazione ed angoscia (cfr Rm 2:9).

“Non v’è pace per gli empi” (Is 48:22) e “L’empio è tormentato tutti i suoi giorni….La distretta e l’angoscia lo riempion di paura, l’assalgono a guisa di re pronto alla pugna” (Giobbe 15:20-24).

La vera felicità, la vera pace, la vera gioia della vita e la vera soddisfazione dell’anima è alla presenza dell’unico e solo vero Dio, YHWH, e del Suo Cristo Gesù.

IDDIO sazia l’anima di coloro che Lo amano e lo temono, imbandisce la tavola con cibi succulenti per l’anima loro, mette nei loro cuori più gioia di quando le ricchezze degli empi abbonda, e anche se in qualche maniera sono afflitti, non per questo vengono meno nell’animo, perchè l’Eterno li riempie di forze nuove.

Questa è una delle tante differenze tra l’empio e il giusto, tra colui che osserva la legge di Dio e coloro che non lo fanno.

 

Haiaty Varotto

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
IDDIO si siede sopra i cherubini

IDDIO si siede sopra i cherubini. L'Eterno, nella Sua santa dimora, si siede sopra delle gloriose creature che sono i...

Il Papa Francesco I è un massone?

Ecco di seguito una lista di elementi e di indizi che fanno sospettare l'appartenenza del papa gesuita Francesco I alla...

Peccatori nelle mani di un DIO adirato – Jonathan Edwards

"Peccatori nelle mani di un DIO adirato" , di Jonathan Edwards . Sermone predicato l'8 luglio del 1741 in Enfield, Connecticut. “Peccatori...

Chiudi