Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

E’ gloria di Dio nascondere le cose. Ed è cosa gloriosa, investigarle

“E’ gloria di Dio nascondere le cose; ma la gloria dei re sta nell’investigarle.” (Pv 25:1)

Dio aveva nascosto in sé stesso, fin dalle più remote età, il mistero di Cristo che poi è stato manifestato nella pienezza dei tempi e nel tempo che Egli aveva stabilito (cfr Ef 3:9).

La scrittura ci dice che è gloria di Dio nascondere le cose; ed è cosa buona e gloriosa per gli uomini, investigarle. Per questo bisogna avere del continuo desiderio di studiare le Scritture tenendo conto sempre della somma della Parola.

Inoltre è necessario andare a Lui per chiedere di intendere e tagliare rettamente la sua parola. E’ Lui che ci dà intendimento e ci fa conoscere la verità e la sana dottrina. Senza di Lui noi non possiamo fare niente, e quello che abbiamo ricevuto lo abbiamo ricevuto perché Egli ce lo ha donato. Dunque, chi si vanti, si vanti nel Signore e non nelle proprie capacità.

Non cessate di esaminare le Scritture; di leggerle; meditarle e studiarle. Essa è meravigliosa ed è la lampada ai nostri piedi e la luce sul nostro sentiero.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Il predicatore che dice di avere il potere divino di ingrandire gli organi genitali maschili

La notizia sta facendo il giro del mondo (http://www.mirror.co.uk/…/watch-controversial-preacher-who-…) ed è questa: un predicatore del Ghana di nome Daniel Obinim...

Confutazione dei ‘Branhamiti’: l’escatologia

La dottrina branhamita   Il dopo la morte. Sul dopo la morte Branham insegnava che esisteva un luogo glorioso di...

Contraland – sul traffico di persone e sulla pedofilia

Un documentario (in inglese) sulla realtà del traffico di persone e su come operano certe categorie di pedofili: https://www.youtube.com/watch?v=cnFlSvDycY0 Putroppo...

Chiudi