Guardatevi dai manipolatori
Non c’è dialogo con i manipolatori, i quali sono abili a dire le cose a metà, a nasconderne/omettere delle altre, a dare un senso malvagio alle parole degli altri, a non raccontare tutto il contesto dove siano state utilizzate, a far sembrare cose non reali come se fossero vere, e così via…sono esperti a mettere in bocca ad altri cose non dette, o dare interpretazioni totalmente diverse e spesso malvagie, a estrapolare frasi o espressioni dai loro contesti per accusare e INSINUARE il male.
E fanno tutto ciò per i loro interessi.
Infatti i manipolatori pensano solo al proprio interesse e sono spietati, non curandosi affatto del prossimo, i quali vorrebbero distruggere senza farsi problemi.
Si tratta di una razza di gente malvagia, che è meglio non trovarsi per strada, perché una volta che te li sei ritrovati sul cammino della vita, sono come dei cani randagi, che ti si attaccano in modo violento per soddisfare la loro carne e il loro cuore malvagio.
Questi vanno ammoniti severamente e vanno lasciati perdere. Inutile anche cercare di discutere con essi, o di rispondere alle loro accuse, le quali sono tutte manipolazioni e distorsioni della realtà. Sarebbe solo tempo sprecato e sarebbe come cercare di parlare e rispondere a dei pazzi o a gente sotto l’effetto di droghe o alcool. Loro non sono interessati alla verità dei fatti; non sono interessati a capire veramente come stanno le cose. Il loro unico scopo è quello di dare sfogo alla loro brama di manipolare e di danneggiare il prossimo. Hanno letteralmente le orecchie turate a qualsiasi cosa che non sia la loro “realtà” e alla loro versione e interpretazioni delle cose.
Ed una combinazione ancora peggiore è trovare dei manipolatori settari, manipolati a loro volta dal capo setta, che di solito sono degli uomini superbi e astuti di cuore, che li usa come armi per raggiungere o mantenere i propri interessi. Infatti al capo setta non importa nulla dei suoi strumenti, tanto sa che li può cambiare manipolandone altri, e quando tali strumenti non servono più, semplicemente li scartano senza tanti problemi.
Ovviamente qualcuno dei manipolati potrebbe rimanerci male perché magari si era fatto la convinzione che in qualche modo era importante o aveva valore agli occhi del burattinaio.
Dunque vi esorto, una volta individuati, a guardarvi dai manipolatori. Ne avrete del bene nella vostra vita e eviterete di perdere del tempo.
Haiaty varotto