Guardatevi dal ‘lievito’ del sito “www.biblistica.it” perchè sono contro la divinità di Cristo
Fratelli nel Signore, vi esorto a guardarvi dal lievito del sito “www.biblistica.it” perchè in questo sito viene negata la divinità di Cristo con vani ragionamenti. Coloro che gestiscono il sito ( tra cui v’è uno che si chiama Gianni Montefameglio ) attaccano la divinità di Cristo. Infatti ci sono degli articoli a riguardo che trascurano una gran parte delle Scritture e quindi, non tagliando rettamente le Scritture nella sua SOMMA, sono confusi e confondono. Guardatevi da questo lievito malvagio perchè le Scritture affermano in maniera chiara che Gesù è DIO.
Prendiamo ad esempio i seguenti passi:
“Così parla l’Eterno, re d’Israele e suo redentore, l’Eterno degli eserciti: Io sono il primo e sono l’ultimo, e fuori di me non v’è Dio.” (Is 44:6)
L’Eterno parlando dice che è il re di Israele e che è il Suo redentore. Dice anche che Egli è il primo e l’ultimo e fuori di Lui non c’è nessun altro DIO. Ponete la vostra attenzione sul fatto che DIO si definisce il primo e l’ultimo.
Ora, leggiamo il seguente passo (passo che ovviamente nel loro studio non è stato preso in considerazione):
“E all’angelo della chiesa di Smirne scrivi: Queste cose dice il primo e l’ultimo, che fu morto e tornò in vita:” (Ap 2:8)
Gesù parlando dice di essere anche Lui il primo e l’ultimo e in questo modo si dimostra chiaramente che Egli è DIO. Perchè dico con certezza che sono parole di Gesù quelle? Per il fatto che Egli dice “colui che fu morto e tornò in vita”. Ora, chi è che fu morto e al terzo giorno risuscitò dai morti? Gesù di Nazareth, il Figlio di DIO. Quindi Gesù è il primo e l’ultimo, quindi come è scritto in Isaia 44 :6 , è DIO.
Haiaty Varotto
gracias hermano
que Dios te bendiga.
cuidate mucho!!
Ciao. Aggiungi anche me nela tua lista nera. Citi Scritture a raffica per sostenere le tue idee preconfezionate. Paolo scrive in 1Timoteo che vi è un solo Dio ed un solo mediatore fra Dio e gli Uomini, Cristo Gesù, uomo. Questo bisogna testimoniare nel tempo.
Lo chiama mediatore e uomo. Tu testimoni altro. Non corrispondi ai fatti.
Gesù era vero uomo e vero DIO benedetto in eterno, uno con il Padre. Leggiti bene la confutazione nell’articolo.
Invito il titolare di questo spazio web ad argomentare nel sito che lui critica perchè facile parlarsi sa soli. Per criticare occorre avere argomentazioni serie. In ogni caso ci deve anche essere rispetto per il credo altrui. Così sembra uno che se la suona e se la canta da solo.
Costui deve dimostrare dove stanno i vani ragionamenti e se i suoi sono migliori. Poi ognuno è libero di chiacchierare anche sul web… e per libertà di pensiero e di credo … ognuno creda ciò che gli sembra giusto. Saluti
Qualsiasi ragionamento che si eleva contro la divinità di Cristo è un VANO RAGIONAMENTO perchè Gesù Cristo è DIO benedetto in eterno, e ciò, è attestato dalla somma della Parola di DIO.Comunque non si può credere a quello che ci ‘sembra giusto’ ma bisogna credere fermamente a quello che è scritto nella somma della parola di DIO. Al bando le ciance e le parole inutili! Bisogna andare e rimanere nella Sacra Scrittura.
Salve, io sono un teologo cattolico e biblista, in quanto tale riconosco la divinità di Gesù Cristo. Ma non posso fare a meno di chiedermi perchè si debba sempre porre l’accento su ciò che divide! Abbiamo una Scrittura che ci unisce? Guardiamo a quella con umiltà e senza la presunzione di possedere la verità. Non serve a nulla estrapolare una frase della Scrittura dal suo contesto per sostenere una tesi piuttosto che un’altra … questo è solo un violentare la Scrittura stessa. Forse sarebbe il caso di arrivare ad un confronto semplice, pacifico e soprattutto rispettosi gli uni degli altri. Leggere e comprendere insieme la Scrittura, fiduciosi che essa sa parlare all’uomo, la crescita viene sempre dal sapersi confrontare … Le parole di nessun uomo possono essere definite ciance o parole inutili … fossero anche parole sbagliate … sempre, in qualsiasi caso l’incontro con “l’altro” deve essere occasione per entrambi. Altrimenti rischiamo di allontanarci gli uni dagli altri e mi pare che questo non sia rispondente alla parola evangelica.
Salve, non è possibile essere uniti quando ci sono delle eresie e delle menzogne contro la verità. L’unione è possibile soltanto quando la parola di DIO è amata per INTERA e non soltanto per qualche dottrina.
E certamente le parole contro la verità sono ciance e parole inutili perché nulla si può contro la verità. Anzi le parole contro la verità, oltre ad essere ciance, sono pure dannose perché possono portare altre persone ad accettarle e a crederle.
Gesù non è venuto solo ad unire ma anche a dividere. Ed è necessario che fra i credenti ci sia divisione affinché siano manifestati coloro che sono approvati.
In questo concordo con te.
Chi non la pensa come voi è malvagio? Accusate cosi le persone? Meno male che prima ero evangelico ma adesso che sto riscoprendo le radici ebraiche sto imparando tante cose. Cercate di non giudicare tutti, e non criticare tutti,solo perchè la pensano diversamente da voi… voi non detenete la verità, vi basate su bibbie tradotte dimenticandovi che la Bibbia è stata scritta dagli ebrei, con linguaggio ebraico, pensando in ebraico.. credere che voi cristiani la conoscete meglio di chi la scritta, non solo è arrogante, ma anche stupido.
Giacomo, i malvagi sono coloro che non sono ancora stati rigenerati da Dio e non sono ancora giustificati da Cristo. Le Scritture Sacre, anche se sono state scritte in ebraico, devono essere capite ed interpretate con l’aiuto dello Spirito Santo di Dio, che soltanto i veri Cristiani hanno. Questo perchè i Cristiani hanno ricevuto lo Spirito Santo dentro di loro quando si sono ravveduti e hanno creduto nel vangelo di Cristo.