Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Guardatevi dall’ipocrisia

Guardatevi dall’essere ipocriti, cioè mostrare agli altri di essere qualcuno/qualcosa che non siete veramente. Di solito, l’ipocrita lo fa per un proprio interesse personale o per essere in qualche modo visto dagli altri (cfr Matteo 6). L’ipocrisia è una cosa da riprovare con forza. Difatti Gesù mise in guardia i suoi discepoli dall’essere ipocriti come lo erano ad esempio i farisei, i quali apparivano agli occhi della gente in un modo, in quel caso apparivano giusti, ma di dentro, nella realtà, erano in un altro, cioè erano pieni di rapina e malvagità (cfr Luca 11:37-42).

Siate invece sempre sinceri di cuori e siate sempre voi stessi in ogni occasione. Non cercate in nessun modo di apparire diversamente per voler piacere agli uomini o per avere i primi posti o per essere in qualche modo stimato dagli altri.

Purtroppo il mondo è pieno di gente ipocrita, che a tutti costi vuole apparire e farsi vedere in un modo ma nella realtà sono in tutt’altro modo. E’ veramente triste! Un ipocrita non vive bene perchè deve continuamente mostrarsi per quello che non è.

Ricordatevi che la fine degli ipocriti è il lago ardente di fuoco e di zolfo. Dunque bandite ogni forma di ipocrisia dalla vostra vita, e siate sempre sinceri, anche a vostro danno.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Esortazione alla conoscenza delle Sacre Scritture

"Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch'io ti rifiuterò come mio sacerdote; poiché tu hai...

Noi non tentiamo Dio: noi temiamo Dio!

C’era da aspettarsi che i falsi ministri di Dio che ci sono in mezzo alle Chiese si mettessero a dire...

Aggiornamenti sullo smascheramento del libro ‘Domare la tigre’

Tempo fa avevamo fatto sapere che larghe parti del libro ‘Domare la tigre’ di Tony Anthony, libro famoso in tutto...

Chiudi