Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

IDDIO si siede sopra i cherubini

IDDIO si siede sopra i cherubini. L’Eterno, nella Sua santa dimora, si siede sopra delle gloriose creature che sono i cherubini che Egli ha fatto. All’Eterno che si siede sopra i cherubini sia la gloria ora e in eterno. Amen.

  • “Così il popolo mandò a Sciloh a prendere di là l’arca del patto dell’Eterno degli eserciti che siede fra i cherubini, e i due figli di Eli, Hofni e Finehas, erano là con l’arca del patto di DIO.”(1 Sam 4:4)
  • “e davanti all’Eterno pregò in questo modo: ‘O Eterno, Dio d’Israele, che siedi sopra i cherubini, tu, tu solo sei l’Iddio di tutti i regni della terra; tu hai fatti i cieli e la terra.”( 2 Re 19:15)
  • “Quindi Davide con tutto Israele salì verso Baalah, cioè verso Kirjath-Jearim che apparteneva a Giuda, per trasportare di là l’arca di DIO, l’Eterno, che siede sopra i cherubini, dove è invocato il suo nome.”(1 Cr 13:6)
  • “Porgi orecchio, o Pastore d’Israele, che guidi Giuseppe come un gregge; o tu che siedi sopra i cherubini, fa’ risplender la tua gloria!(Sl 80:1)
  • “L’Eterno regna; tremino i popoli; egli siede sui cherubini, la terra sia scossa.”(Sl 99:1)
  • “’O Eterno degli eserciti, Dio d’Israele, che siedi sopra i cherubini! Tu solo sei l’Iddio di tutti i regni della terra; tu hai fatto il cielo e la terra.”(Is 37:16)
  • E la gloria dell’Eterno si partì di sulla soglia della casa, e si fermò sui cherubini. E i cherubini spiegarono le loro ali e s’innalzarono su dalla terra; e io li vidi partire, con le ruote allato a loro. Si fermarono all’ingresso della porta orientale della casa dell’Eterno; e la gloria dell’Iddio d’Israele stava sopra di loro, su in alto. ”(Ez 10:18-19)
  • Poi i cherubini spiegarono le loro ali, e le ruote si mossero allato a loro; e la gloria dell’Iddio d’Israele stava su loro, in alto.”(Ez 11:22)

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei

Ai giorni di Gesù tra gli Ebrei esistevano diverse sette, ma le due più importanti erano quelle dei Farisei e...

Corrado Salmè ha bestemmiato contro DIO

Ritiratevi immediatamente da Corrado Salmè, perché insegna che Yahweh, l’Iddio di Abrahamo, di Isacco e di Giacobbe, ovvero l’Iddio degli...

DIO è amore, ma fa vivere e fa morire chi vuole

«L'Eterno fa morire e fa vivere; fa scendere nel soggiorno de' morti e ne fa risalire.» (1 Samuele 2:6) Volevo...

Chiudi