Imparate da Gesù a passare del tempo in preghiera
“Or avvenne in que’ giorni ch’egli se ne andò sul monte a pregare, e passò la notte in orazione a Dio.” (Lc 6:12)
Imparate da Gesù, a passare del tempo sostanzioso in preghiera al Padre, e lasciate perdere le ciance di quei credenti, tra cui anche dei pastori/dottori che vi scoraggiano dal passare del tempo in preghiera facendovi vani discorsi, magari citando anche qualche versetto. Ovviamente citano qualche versetto e NON LA SOMMA DELLA PAROLA.
La preghiera è fondamentale nel cammino del Cristiano per riuscire a camminare sani nella fede, per crescere nella fede, per crescere nella santificazione, nella conoscenza di Dio, nella vita spirituale; E’ fondamentale per essere fortificati, consolati, edificati e ammaestrati da Dio. E’ fondamentale per rimanere in piedi nella guerra spirituale che è in corso.
Bisogna imparare ad essere disciplinati nella preghiera e passare del tempo sostanzioso in comunione con Dio, ovviamente di vero cuore e non usando parole ripetitive prive di sentimento e prive di cuore.
Bisogna farlo OGNI GIORNO. Bisogna darle la massima importanza perchè è vitale per la vita spirituale. Chi lo fa si vedono i risultati; stessa cosa si vedono i risultati invece di chi non lo fa. Non trovate scuse varie per evitare di pregare, o per passare poco tempo in preghiera.
State attenti agli insegnamenti che ricevete e vagliateli SEMPRE CON LA SOMMA DELLA PAROLA perchè ci sono veramente tanti falsi ministri, oppure ministri corrotti, che fanno discorsi per scoraggiarvi dal passare del tempo in orazione a Dio.
Ve lo ripeto: imitate Gesù, imitate gli esempi degli apostoli, imitate coloro che sono uomini e donne di preghiera. Non coloro che la disprezzano o che fanno vani ragionamenti per scoraggiarla.
Haiaty Varotto