Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

La bibbia non contiene miti, ma essa è verità e ci fa sapere che ogni cosa è fatta per Cristo Gesù, il Signore

Studiando il libro di Proverbi e meditando sul seguente passaggio: “I saggi accumulano conoscenza” (Pv 10:!4) [che in alcune traduzioni è scritto “custodiscono la scienza” o “proteggono la conoscenza”] ho fatto una ricerca sul significato della parola “conoscenza”. Su wikipedia viene detto che la conoscenza è “è la consapevolezza e la comprensione di fatti, verità o informazioni ottenute attraverso l’esperienza o l’apprendimento (a posteriori), ovvero tramite l’introspezione (a priori).” E affianco a questo testo c’è un immagine di un dipinto che ha come didascalia: “… quadro che rappresenta il mito biblico dell’albero della conoscenza del bene e del male..”.

Mi sono soffermato sulla frase “il mito biblico dell’albero della conoscenza del bene e del male”. E vorrei dire il seguente: è palese l’attacco alla veridicità dei racconti biblici. D’altronde i peccatori hanno interesse nell’illudersi che le cose scritte nella Bibbia siano dei miti. E questo perchè non vogliono assolutamente accettare che devono sottomettersi e rendere conto a Dio dalle loro opere malvagie, perverse ed empie. Non vogliono accettare il fatto che devono abbandonare il peccato che tanto amano e che li tengono schiavi (anche se sono illusi di essere liberi).

No, il racconto biblico della caduta dell’uomo a causa della trasgressione del comandamento di YHWH di non mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male, NON E’ UN MITO. Si tratta di verità. I miti sono altri come quello dell’evoluzione, quello che afferma che la vita sia nata da un brodo primordiale, quelli sì che sono miti e favole, con il quale il seduttore di questo mondo tiene legato molte persone.

Ora, la caduta di Adamo ed Eva era necessaria affinchè il Cristo di Dio, Gesù di Nazareth, venisse a compiere l’opera di salvezza per l’uomo, pagando il prezzo per la remissione dei peccati dell’uomo con il suo sangue, e risuscitando dai morti al terzo giorno per la sua giustificazione. Era necessario perchè è attraverso l’opera di Cristo, la Sua crocifissione e la Sua risurrezione dai morti ( che per i savi di questo mondo è pazzia, e per coloro che aspettano dei segni uno scandalo) che Gesù è glorificato secondo il determinato consiglio di Dio. E ciò perchè OGNI COSA FATTA, E’ STATA FATTA IN VISTA DI CRISTO E PER LUI. E’ nel piano di Dio raccogliere ogni cosa sotto il dominio del Suo diletto Figliuolo Gesù. Dalle più grandi stelle al più piccolo atomo, dai mostri negli abissi marini ai vermi nella campagna, sia le cose visibili che quelle invisibili, ogni essere umano, ogni cosa è stata fatta per Cristo Gesù. Ed Egli è stato glorificato e lo sarà per l’eternità nei secoli dei secoli. Sarà glorificato sia nei Suoi eletti che avranno perseverato nella fede fino alla fine e sia nei vasi d’ira preparati per la perdizione, i quali saranno dannati e tormentati nelle fiamme in eterno.

So che questo parlare a molti può sembrare folle, pazzo, fanatico o quello che volete, ma le cose stanno cosi. Si tratta della verità. D’altronde cosi come non mi aspetto che un bambino capisca il calcolo di un integrale triplo, o della trasformata di Fourier, cosi non mi aspetto che coloro che non sono nati da Dio o che ancora sono immaturi nelle cose spirituali comprendano pienamente ciò che ho scritto.

Comunque se voi siete tra quelli che ancora non vi siete riconciliati con Dio per mezzo di Cristo, sappiate che grande è la sua ira sul vostro capo. Ogni giorno che passa nel quale voi vivete nel vostro peccato, vi accumulate sempre più un tesoro d’ira, il quale, se non vi ravvedete, vi raggiungerà e vi colpirà con furore. Oggi se leggete questo messaggio, significa che avete ancora un occasione per fare pace con Dio: ravvedetevi dunque e convertitevi onde i vostri peccati siano cancellati. Credete con tutto il cuore nel vangelo che è il seguente: “Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; fu seppellito; risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture; apparve a molti dei Suoi discepoli.” e cominciate a fare frutti degni di ravvedimento.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Il Tomorrowland smascherato

Il Tomorrowland (La terra del domani) è un famoso festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005....

Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese evangeliche – parte I

Nello studiare approfonditamente la dottrina e la morale della Massoneria e confrontandole con la dottrina e la morale di molte...

Libera dalla depressione! Nuova creatura in Cristo!

Veramente libera e Salvata per la Misericordia di Dio.Pace a voi....Ringrazio Dio per avermi creata amata scelta e predestinata alla...

Chiudi