Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 3, 2023 | 0 comments

L’approvazione di Dio e la sua benedizione non si misurano in termini economici

State molti attenti a coloro che cominciano a misurare l’approvazione di Dio o le benedizioni di Dio in termini economici.

L’approvazione e la benedizione di Dio non si misura in euro, o dollari, o immobili, o terreni, o oro, o argento, o bitcoin, etc…Per essere approvati e benedetti da di Dio è sufficiente aver creduto con tutto il cuore in Cristo e nell’evangelo e osservare i suoi comandamenti, essendo zelanti nelle buone opere e nel portare frutto. NON SERVE ALTRO per essere graditi all’Eterno. Non sono necessari soldi, o immobili o asset o cose di questo tipo. Anche se uno è poverissimo, e non ha nulla di materiale, ma possiede la fede in Cristo Gesù, egli allora possiede IL TESORO PIU GRANDE TRA TUTTI: CRISTO GESU’.

La ricchezza maggiore per un credente è il Signore. Egli è la ricchezza ed il bene maggiore. La sua presenza, la sua pace, la sua gioia e la comunione con Lui sono cose di gran lunga migliori dei soldi, degli immobili, dei risparmi, degli investimenti e così via.

Chiunque vi dice, o vi fa capire in un modo o nell’altro, che chi ha ricevuto soldi è più benedetto rispetto ad altri, o che chi ha più case è più benedetto o più gradito al Signore, vi sta dicendo una cosa falsa e vi sta portando a credere che in qualche modo l’approvazione di Dio è legato ai beni materiali. Si tratta di una cosa pericolosissima per i santi cominciare a pensare che la benedizione e l’approvazione di Dio siano in qualche modo legato ai soldi. Non è affatto cosi. Infatti Gesù era povero; gli apostoli non avevano di oro e argento; e nella chiesa primitiva vendevano gli immobili e distribuivano il tutto tra i credenti. E’ vero che nella storia ci sono stati servitori di Dio che erano ricchissimi come Giobbe, come Abramo, Giacobbe, Salomone ed altri ma è altresì vero che c’erano anche altri poveri. Dunque i beni materiali non sono affatto un metro di misura per valutare l’approvazione e la benedizione di Dio.

Vegliate fratelli e sorelle perché queste cose vengono introdotte di soppiatto da gente travestita da servi di giustizia, che parlano di santità e di sana dottrina.

Non vi lasciate ingannare e sedurre da questi cianciatori e seduttori di menti. I tempi sono malvagi e molti che una volta camminavano nelle diritte vie del Signore si sono smarriti seguendo l’amore per il denaro. Vegliate sui vostri cuori per non lasciarvi trascinare dai loro discorsi e non cominciare anche a voi ad amare il denaro. Se siete ricchi, o se avete dei beni, non vi attaccate in nessun modo ad essi. Sappiate che possono volare via in un attimo e quindi anche se avete dei beni dovete sempre e comunque confidare nell’Eterno, sapendo che tutto dipende da Lui; non vi mettete in nessuna maniera a confidare nelle vostre ricchezze. Nemmeno per un attimo. Inoltre, se vi è occasione, dovete aiutare coloro che sono nel bisogno provvedendo ai loro bisogni. Dovete essere ricchi in buone opere. Poi, non cominciate a pensare che siete migliori, o più benedetti, o superiori agli altri; non vi insuperbite altrimenti l’Eterno per certo vi punirà. Anche se avete dei beni, siate sempre umili, servendo gli altri e avendo stima a loro, anche se sono poveri.

Comunque, coloro che ragionano e parlano di benedizioni di Dio in termini economici, cioè che se hai ricevuto soldi sei benedetto da Dio e se non li hai ricevuti e sei povero perchè sei maledetto da Dio, sono pericolosi perchè introducono di soppiatto l’amore per il denaro, che è una cosa distruttiva e che porta alla perdizione. Costoro sono dei servi di mammona, che si sono messi ad amare il denaro, ed infatti permettono cose malvagie ed ingiuste, come ad esempio quella di arricchire i benestanti, anche se ministri, a scapito dei poveri e dei bisognosi nella chiesa.
Vegliate sulle anime vostre, e come sempre, badate e osservate le opere di chi seguite, non soltanto le parole.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: