Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Le lusinghe, le prove e le persecuzioni del mondo cercheranno di farti tornare indietro

Gesù disse queste parole:

«E sarete odiati da tutti a cagion del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato» (Matteo 10:22)

Gesù parlava in maniera franca, annunziava a tutti che se si sarebbero ravveduti e avessero creduto nell’Evangelo, sarebbero stati salvati, altrimenti sarebbero stati gettati all’inferno. Poi, tra le altre cose che diceva francamente, c’era anche quello di preparare coloro che avrebbero creduto all’Evangelo alle prove e alle persecuzioni. Insomma, Gesù non nascondeva niente di quello che sarebbe dovuto accadere ai suoi discepoli, non li ingannava e non aveva ‘pacchetti’ nascosti che si sarebbero dovuti manifestare dopo (cfr. Matteo 13:21; Marco 4:17 e 10:26-30; Luca 8:6,13).

Purtroppo, questo modo di parlare franco di Gesù, manca completamente nei pastori ufficiali delle Chiese organizzate e legate allo Stato; questi hanno tutto un altro parlare, si distanziano enormemente dal parlare di Gesù e degli apostoli, lo ritengono una cosa sorpassata. Allora ci sorge un dubbio, se questi pastori moderni e statali hanno ragione, allora la Parola di Dio è passata e non è più eterna come ci ha fatto sapere Gesù? I santi che sono stati salvati per mezzo della fede nel sangue di Gesù Cristo sparso sulla croce, i quali hanno creduto nell’Evangelo eterno, dovrebbero credere a questi pastori statali e rinnegare le parole di Gesù (cfr. Matteo 5:17-18)?

I pastori statali moderni, non parlano da parte di Dio, ma lusingano, promettono cose che non sono scritte nella Bibbia; ecco alcuni discorsi, in sintesi, che costoro fanno nella Chiesa:

  • Dio benedice sempre e non ti prova e non ti giudica mai con le malattie (si dimenticano di Giobbe, Anania e Saffira);
  • non ti vuole povero ma ricco (cfr. 1 Timoteo 6:9-10);
  • non ti accadrà mai nulla se paghi la decima (perché la intascano loro, e a coloro che non la pagano li insultano dicendogli che non sono salvati oppure li minacciano dicendogli che Dio li maledirà);
  • Iddio ti ama così come sei (anche se sono schiavi del peccato, anziché esortarli a ravvedersi e abbandonare il loro peccato per entrare nel Regno dei cieli);
  • Iddio non fa morire nessuno (cfr. Atti 5:5,10 e 12:21-23; 1 Corinzi 11:30; Apocalisse 19:21);
  • Iddio non fa soffrire nessuno (cfr. 2 Timoteo 1:8);
  • Etc..

È necessario parlare sempre francamente e secondo verità alla Chiesa di Gesù Cristo, per prepararli anche ad attraversare momenti difficili, pieni di sofferenza; bisogna preparare la Chiesa anche alla persecuzione, perché il mondo compie la sua opera su tutti i cristiani, cercando di vincerli e di scoraggiarli e di farli tornare indietro dalla fede (cfr. Matteo 13:20-21). Se i credenti si fanno vincere dalle prove e dalle persecuzioni del mondo, allora non entreranno nel Regno dei cieli; ma se perseverano nella fede sino alla fine, VINCERANNO e potranno entrare nel Regno celeste del Padre nostro. I pastori statali moderni, non parlano nella maniera corretta e franca, secondo verità, non preparano le giovani anime che si sono convertite ad affrontare una vita piena di sacrifici e di sofferenza per il nome di Gesù Cristo e dell’Evangelo, e avviene che molti di essi si tirano indietro.

Fratelli nel Signore, io vi esorto a riconoscere questi novelli pastori statali e a lasciarli, a non seguirli nelle loro opere e nel loro modo di predicare alle anime, perché altrimenti vi associate al loro peccate e siete partecipi delle loro colpe. Guardatevi dagli uomini che non parlano secondo verità e secondo la Parola di Dio.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Pizzagate e la rete pedo satanica che opera nel mondo

  In questa email inviata da Hillary Clinton a Barack Obama vengono dette queste parole: “Dear Barack, When we began...

‘La Luce del Mondo’: una setta molto pericolosa

  La Luz del Mundo, ossia ‘La Luce del Mondo’, è una setta di matrice pentecostale che ha la sua...

Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese evangeliche – parte II

L’Iddio di cui parla la Bibbia viene equiparato ad altri dii Questo è quello che viene fatto anche da certe...

Chiudi