Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Le opere della carne: la fornicazione

La fornicazione è annoverata tra le opere della carne e chi la pratica non entrerà nel regno di Dio. Difatti è scritto:

“Or le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, gozzoviglie, e altre simili cose; circa le quali io vi prevengo, come anche v’ho già prevenuti, che quelli che fanno tali cose non erederanno il regno di Dio.” ( Galati 5:19-21)”

Che cos’è la fornicazione? La fornicazione è la relazione carnale illecita tra un uomo e una donna non sposati; quindi è fornicazione anche la relazione carnale tra due fidanzati che ancora non si sono sposati o la relazione tra un uomo e una meretrice e cosi via..

I fornicatori vengono puniti da Dio come vennero puniti gli Israeliti che commisero fornicazione con le figliuole di Moab (cfr. Num. 25:1-9); Paolo mette in guardia i santi dalla fornicazione ricordando proprio questa disubbidienza degli Israeliti quando dice: “Onde non fornichiamo come taluni di loro fornicarono, e ne caddero, in un giorno solo, ventitremila” (1 Cor. 10:8).

Nell’epoca nella quale viviamo questo peccato è diventato normale e ci sono anche molti sia tra uomini ( che tra donne) che si vantano pure del numero di persone con cui ha fornicato. Questo evidenzia come viviamo in una generazione storta e perversa.

La fornicazione dunque va fuggita; non va assolutamente né approvata né tollerata in mezzo ai santi. Dev’essere bandita con forza.

Se state commettendo quest’opera della carne che è peccato smettetela immediatamente, confessatelo a Dio ed abbandonatelo. Se continuerete su questo peccato vi attirerete l’ira di Dio e ve ne andrete all’inferno.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Badate a voi stessi come edificate sopra il fondamento

Il giorno di Cristo manifesterà l’opera di ciascuno dei credenti; e queste opere verranno provate con il fuoco. Se l’opera...

La capanna solitaria

E’ una storia vera che mi è stata raccontata dal personaggio principale e che magnifica la gloria di Dio in...

Fratelli e sorelle in Cristo Gesù: IDDIO vi AMA

  Fratelli e sorelle nel Signore, mi rivolgo a voi che siete nati di nuovo per volontà di DIO Padre...

Chiudi