Non fate mai le vostre vendette personali ma affidate ogni cosa a Dio
“Non fate le vostre vendette, cari miei, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: A me la vendetta; io darò la retribuzione, dice il Signore.” (Rm 12:19)
Fratelli e sorelle, non fate mai le vostre vendette personali quando subite delle ingiustizie, o quando subite delle calunnie, o delle diffamazioni, o delle insinuazioni, o degli insulti personali, o quando subite dell’accanimento nei vostri confronti.
Lasciate ogni cose nelle mani dell’Eterno e rimettetevi totalmente a Lui perché Egli è sul trono ed Egli è il giusto giudice, che vede ogni cosa e sa ogni cosa. Non date alcun peso a chi vi vuole distruggere e non lasciate che le cose che essi fanno vi turbino, o affettino in qualche modo il vostro stato d’animo e il vostro rapporto con il Signore.
Anzi, al contrario, vivete la vostra vita tranquilla sapendo che il Signore è colui che vi difende ed è seduto sul trono; se non interviene, è perché quelle cose e quelle circostanze sono necessarie e sono secondo il suo piano. Continuate a pregare l’Eterno che vi sostenga e che vi fortifichi in ogni cosa e che vi perfezioni per piacere a Lui
Ricordatevi di amare i vostri nemici, e di pregare per coloro che vi fanno del male.
Supplicate Iddio che i suoi tremendi giudizi non si abbattano su di loro, me che invece Egli possa dare loro di ravvedersi, riconoscere i loro peccati e tornare indietro dalle loro vie malvagie.
Lo so, non sempre è facile vedere gli empi e i malvagi che, con superbia e furore di scherno, continuano a farvi del male, ma sappiate che l’Eterno, attraverso di loro, vi mette alla prova per vedere se ubbidite ai suoi comandamenti, tra cui quello di amare i propri nemici e non fare le proprie vendette personali, ma di vincere il male con il bene.
“Non esser vinto dal male, ma vinci il male col bene.” (Rm 12:21)
Non vi lasciate trascinare nell’errore e non cadete nelle provocazioni ma state tranquilli e fiduciosi nel Signore, sapendo con assoluta certezza che Egli è giusto, e che a suo tempo interverrà per difendere la tua causa e farti giustizia.
Siate forti, coraggiosi e pazienti, sopportando ogni cosa con piena fiducia in Dio e nella sua perfetta giustizia.
Haiaty Varotto
Shalom fratello , era proprio ciò di cui avevo bisogno