Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Non ignorate le macchinazioni del Diavolo

“affinché non siamo soverchiati da Satana, giacché non ignoriamo le sue macchinazioni.” (2 Co 2:11)

Le macchinazioni di Satana e degli spiriti maligni non vanno ignorate. Ma cosa significa la parola “macchinazione”? Secondo il dizionario si tratta di “Attività occulta ai danni di qualcuno; trama, congiura, complotto.” ed ancora “attività subdola e sottile svolta a danno di qualcuno”.

Quindi praticamente le macchinazioni del diavolo sono delle attività subdole, fatte nelle tenebre, che egli compie con il risoluto intento di danneggiare e distruggere il credente. Infatti il diavolo e gli spiriti maligni cercano in ogni modo di distruggere il/la credente che ama e teme l’Eterno; e tra queste attività diaboliche vi è quella di tentare il credente affinché trasgredisca un comandamento di Dio (talvolta usando le scritture ma con un senso sbagliato) e vi è anche quella di cercare di riempire il cuore del credente con delle menzogne (attraverso dei dardi infuocati, talvolta anche continui, nella mente e nei pensieri) affinché questo/a rimanga sedotto/a ed accetti quella menzogna; e se il/la credente fa spazio al diavolo con le sue menzogne comincerà ad avere una condotta malvagia nel cospetto di Dio.

Ricordatevi che “il vostro avversario, il diavolo, va attorno a guisa di leon ruggente cercando chi possa divorare.” (1 Pi 5:8). E voi siete nel suo bersaglio. Dunque VEGLIATE e NON IGNORATE le macchinazioni del diavolo. Esaminate sempre bene le cose che udite e i pensieri che sorgono nei vostri cuori; e se c’è qualcosa che non è secondo la volontà di Dio RIGETTATELA e NON GLI DATE ALCUN SPAZIO. Giudicate ogni pensiero ed ogni sentimento attraverso la luce delle scritture e portateli sempre all’ubbidienza della Parola di Dio (e qui capite quanto importante sia conoscere le sacre scritture e meditarle del continuo, tutti i giorni).

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: