Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 27, 2023 | 0 comments

Non usate le persone per i vostri interessi e non sparlate di loro

Alcuni “usano” le persone deboli (e anche non deboli) per la propria convenienza. Lasciano che queste persone che hanno problemi, magari in famiglia, magari personali, facciano delle cose che a loro convengono, anche se di tali persone non ne hanno alcuna stima e non ne hanno alcun interesse; anzi gli sparlano alle spalle e hanno una pessima idea di loro. Solo che queste persone che vengono usate non sanno che dietro, alle spalle, gli sparlano contro, e non ne hanno alcuna stima di loro, ma sono convinte che in qualche modo sono stimati o sono considerati o che in qualche modo sono accettati. Mi dispiace tanto vedere queste cose accadere, però purtroppo accadono. Questa è una cosa da riprovare con forza perchè è un atteggiamento scorretto e privo di carità.

Fratelli e sorelle, non usate nessuno per una vostra convenienza personale. Siate sempre sinceri e schietti e non vi approfittate dei fratelli e delle sorelle, che magari sono più deboli mentalmente, o si trovano in situazioni difficili o particolari. E sopratutto non sparlate alle spalle delle persone, ma abbiate sempre il coraggio di dire le cose in faccia. Non siate codardi e paurosi di affrontare il prossimo. Se ritenete che qualcuno è un insensata/o, un malvagio/a, uno doppio/a, uno spietato/a, una provocatrice, etc.. cosa ci state a fare in comunione con lui/lei? o cosa lo lasciate stare vicini a voi? Perchè li usate lasciando che facciano cose perchè vi conviene? Perchè non gli dite le cose in faccia e lo risolvete? E se proprio sei convinto che sia lui/lei ad essere in peccati così gravi, perchè non gli parlate in modo che lui/lei possano vedere il proprio peccato e abbandonarlo dopo essere stati convinti di peccato?

Comunque sappiate che chi si comporta così a suo tempo mieterà ciò che sta seminando. Dio è giusto e non lascia i malvagi impuniti. Queste sono cose odiose che giustamente vengono punite dall’Altissimo. Nessuno si illuda.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: