Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Non vi vergognate di Cristo Gesù, il Signore dei signori ed il Re dei re

 

“Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figliuol dell’uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua e del Padre e de’ santi angeli.” (Lc 9:26)

Non vi vergognate del nome potente e glorioso del Signore Gesù, il Cristo di Dio, il quale ha sparso il suo sangue per la remissione dei nostri peccati. Egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni e il castigo per cui abbiamo pace è caduto su di Lui. Egli è il Re dei re, il Signore dei signori, e ogni cosa gli sarà sottoposta. Ogni ginocchio un giorno si piegherà davanti a Lui. Ditelo pubblicamente, con forza, con convinzione e con coraggio che Egli è meraviglioso, glorioso e che è degno di ricevere tutta la gloria e l’onore. Ditelo in mezzo a questa generazione storta e perversa, che ama le le tenebre e odia la luce.

Non abbiate paura e timore di essere perseguitati a motivo di Cristo. Non abbiate timore di quello che le altre persone penseranno di te. Potranno dire che sei malato/a di mente, esagerato/a, fanatico/a, dogmatico/a, folle, pazzo/a, disturbato/a mentalmente e così via ma tu non te ne curare. Non ti vergognare del Signore. Non ti vergognare delle Sue parole. Non ti vergognare della comunione che hai con Lui, per mezzo della fede, in preghiera e con le Scritture. Non ti vergognare dei tuoi fratelli e sorelle in Cristo Gesù. Non ti vergognare proprio di nulla delle cose relative al regno di Dio. Anzi, al contrario proclamale con ogni forza, coraggio e convinzione.

Sappi che il Diavolo, assieme ai suoi servitori e agli spiriti immondi, cercheranno di farti vergognare del Signore Gesù e delle Sue parole (le dottrine della Bibbia), e lo possono fare in svariate maniere e in diverse occasioni, usandosi di persone che meno ti aspetti. Per questo dovete stare in guardia e vegliare, affinchè non cadiate nelle sue insidie e macchinazioni, ma rimaniate fermi nella verità e proclamando il nome del Signore con ancora più forza, coraggio e convinzione.

Tu che hai sperimentato la nuova nascita e che hai conosciuto l’amore di Dio, la Sua grazia e hai ottenuto la remissione dei tuoi peccati sai benissimo che Gesù è la via, la verità e la vita. Qui non si tratta di favole come quella del big bang o quella della teoria dell’evoluzione. Qui si tratta di VERITA’ ASSOLUTA. Sì, perchè non ci sono altre verità, non ci sono altre vie. Esiste una ed una sola verità: Gesù Cristo. Esiste una ed una sola via: Gesù Cristo. Ogni cosa è stata fatta per Lui ed in vista di Lui. Qui non si tratta di avere “amici immaginari” come coloro che non conoscono Dio possono credere, ma si tratta di vivere la realtà della fede, la quale è stata data in dono agli eletti.

Ora io ti chiedo: vale la pena disonorare Cristo per piacere agli uomini o per paura delle loro opinioni su di te? NO. Ricordati che se tu vuoi piacere agli uomini, non puoi essere servitore di Cristo e che se per paura di quello che penseranno gli altri su di te ti vergogni di Cristo, o delle cose del vangelo e della Sua Parola, anche Lui si vergognerà di te. Non ti illudere.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Emanuele Michelino contro le ADI: «Il pastore ci ha maltrattati, ci ha calunniati!»

Ascoltate la testimonianza di questo fratello che assieme a sua moglie è uscito dalle Assemblee di Dio in Italia (ADI)....

Come fare a riconoscere un fariseo ai nostri giorni?

Fratelli nel Signore, non è raro oggi leggere o sentire qualche credente che accusa un altro di essere un fariseo....

Riprovate il male e gli empi nella chiesa

"Ma quanto all'empio, Iddio gli dice: Spetta egli a te di parlar de' miei statuti, e di aver sulle labbra...

Chiudi