Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

“Perché siete così paurosi?”

“In quel medesimo giorno, fattosi sera, Gesù disse loro: Passiamo all’altra riva. E i discepoli, licenziata la moltitudine, lo presero, così com’era, nella barca. E vi erano delle altre barche con lui. Ed ecco levarsi un gran turbine di vento che cacciava le onde nella barca, talché ella già si riempiva. Or egli stava a poppa, dormendo sul guanciale. I discepoli lo destano e gli dicono: Maestro, non ti curi tu che noi periamo? Ed egli, destatosi, sgridò il vento e disse al mare: Taci, calmati! E il vento cessò, e si fece gran bonaccia. Ed egli disse loro: Perché siete così paurosi? Come mai non avete voi fede? Ed essi furono presi da gran timore e si diceano gli uni agli altri: Chi è dunque costui, che anche il vento ed il mare gli ubbidiscano?” (Mc 4:35-41)

In questo passaggio vediamo come i discepoli, a motivo della situazione di pericolo in cui si trovavano, erano spaventati al punto da arrivare a chiedere a Gesù se Egli si curasse di loro. Ma Gesù risponde loro chiedendo “perchè siete cosi paurosi? Come mai non avete voi fede”?

Questa passaggio ci deve portare a riflettere sul fatto che dobbiamo avere fiducia e fede in ogni situazione, comprese quelle di pericolo per la nostra vita, anche quando Dio sta in silenzio e “sembra” non avere cura di noi (ovviamente non è cosi perchè Dio ha cura del Suo popolo). Arriverà il momento in cui il Suo silenzio sarà interrotto da un Suo potente intervento; e anche quando non dovesse intervenire, perchè la Sua volontà è quella, noi comunque siamo certi che Egli ci sostiene e ci accoglierà nel Suo regno celeste.

In qualsiasi situazione venite a trovarvi, voi non dovete avere paura ma dovete confidare in Cristo Gesù, perchè Egli è Dio benedetto in eterno, uno con il Padre, ed ha autorità sopra ogni cosa. Ogni situazione, ogni circostanza, anche quelle più difficili e pericolose sono sotto il totale controllo di Dio e Lui siede sovrano sopr’esse. Confidate in Dio e cacciate via ogni paura ed ogni sentimento che vi porti a dubitare della potenza o della fedeltà di Dio. Egli è l’Onnipotente e non c’è nulla che lui non possa fare o che sia troppo difficile per Lui. Egli può fare ogni cosa, al di là di quello che pensiamo. Con il Suo aiuto cacciate via ogni paura,  ogni dubbio e qualsiasi ragionamento che vi porti a perdere la fiducia nella Sua Parola o nelle Sue promesse.

Dunque non importa in quale situazione di tribolazione, di difficoltà o di pericolo state vivendo, se state facendo la volontà di Dio e vi state studiando di piacerGli in ogni cosa voi non dovete aver paura ma dovete CONFIDARE IN DIO senza venire meno.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Alcune importanti ammissioni di Giuliano Di Bernardo, ex Gran Maestro del GOI

Giuliano Di Bernardo, ex gran maestro del Grande Oriente d’Italia, la più numerosa e potente obbedienza massonica in Italia, in...

GESÙ CRISTO, Colui che è sopra tutti

Il Figlio di Dio, cioè Gesù Cristo, nel principio era con Dio Padre ed Egli era Dio. Per mezzo di...

Dio mi ha riscattato prima dal mondo e poi dalla Nuova Pentecoste

  Mi chiamo Mario Dell’omo e vivo a Sant’Antimo (Napoli). Voglio innanzi tutto raccontare come Dio mi ha liberato dalle...

Chiudi