Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Set 28, 2023 | 0 comments

Quando date soldi come offerta non date per scontato che…

Non date per scontato che i ministri o gli anziani a cui date soldi siano poveri o vivano alla giornata o che useranno quei soldi in maniera giusta o equa.

Ce ne stanno diversi che fanno i finti poveri e invece hanno dei beni in abbondanza, con tanto di immobili e altro. Ce ne sono altri che li sperperano in cose inutili o sfarzose. E cosi via..

Purtroppo, siccome nell’ambiente religioso è facile spillare soldi, ci stanno tanti di questi ‘furbacchioni’ (che sono convinti di saperne sempre una in più), i quali se ne approfittano sempre della buona fede degli altri (alcuni persino usano le scritture per spillare soldi con tanto di maledizioni annesse).

Ho imparato per esperienza, che ci sono diversi modi di spillare soldi a dei credenti, usando le leve giuste e dicendo le cose giuste, si riesce a convincere o a mettere paura. C’è chi usa la maledizione della legge, c’è invece chi usa altri metodi, come spacciarsi per poveri, o altri modi ancora; ma il fine è sempre lo stesso: usare i credenti come entrata passiva, in modo che non debbano più andare a lavorare, a fare sforzi e intanto hanno di che vivere (alcuni nel lusso mentre altri nella norma).

Quando date i soldi a chi deve gestirli per la chiesa, o al ministro di turno o all’anziano di turno, FATE DOMANDE, TANTE DOMANDE, fratelli e sorelle, chiedendo la MASSIMA TRASPARENZA, su dove vanno i soldi, che cosa ci fanno, come vengono utilizzati e cosi via.

Fatevi dare o dire un dettagliato resoconto.

Non sono soldi loro, ma sono soldi dati a Dio, per la sua opera e per la sua chiesa.

Lo ripeto: non sono soldi che se li sono guadagnati o sudati con i propri sforzi, ma sono soldi che ricevono dai credenti che vogliono onorare Dio e per l’opera di Dio.

Non abbiate paura, anche se hanno il vocione, o lanciano maledizioni a destra e a sinistra. Non vi fate mettere nel sacco con discorsi vani o con discorsi per impaurirvi. State tranquilli che un vero uomo di Dio, che teme l’Eterno, non avrà alcun problema a rispondervi. Quelli invece che avranno problemi a rispondervi sono i malvagi che non vogliono essere stanati e che non vogliono che la pacchia finisca.

Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *