Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Queste cose Dio le odia

“Sei cose odia l’Eterno, anzi sette gli sono in abominio: gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che spandono sangue innocente, il cuore che medita disegni iniqui, i piedi che corron frettolosi al male, il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli.” (Pv 6:16-19)

Da questo passaggio comprendiamo che Dio ODIA queste cose:

  • Gli occhi alteri (essere superbi, pensare di essere superiore ai propri simili arrivando anche a disprezzarli, essere attirati da cose alte e sfarzose)
  • La lingua bugiarda (coloro che dicono bugie e praticano la menzogna)
  • Le mani che spandono sangue innocente (gli omicidi, gli assassini, coloro che praticano l’aborto)
  • Il cuore che medita disegna iniqui (cioè coloro che si mettono a pensare disegni/piani ingiusti )
  • Il falso testimonio che proferisce menzogna (coloro che testimoniano qualcosa di falso a danno del prossimo)
  • Chi semina discordia tra fratelli (coloro che si mettono a mettere zizzania tra fratelli facendo insinuazioni e pensando sempre a male)

Non vi illudete, se fate alcune di queste cose vi attirerete certamente l’odio di Dio ed è cosa spaventevole cadere nelle sue mani. Non importa quanto pensate che non vi succederà niente (e quindi pensate che riuscirete a farla franca). Certamente l’ira di Dio viene per queste cose e non rimarrete impuniti.
 
Dunque se avete fatto, o se ancora fate alcune fra queste cose, ravvedetevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie, credete nell’evangelo, chiedete perdono a Dio abbandonando queste opere malvagie e portando frutti degni di ravvedimento. Non indulgiate oltre.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Dalla musica satanica a Cristo Gesù

  Cari fratelli in Cristo, approfittando di quello che il fratello Giacinto pubblica contro il diavolo e contro la musica...

Pastore ADI ad incontro ecumenico

Tommaso Fiorentini, pastore della chiesa ADI di Gallipoli, ha partecipato (come si può vedere dalla locandina sotto) alla ‘Settimana di...

La massoneria confutata: la magia, la via che mena alla luce e alla verità massonica

La magia è parte integrante della Massoneria, e questo non lo si può non notare leggendo Morals and Dogma, dove...

Chiudi