Se avete qualcosa contro qualcuno ditegliela subito
“Io sterminerò chi sparla in segreto del suo prossimo;
e chi ha l’occhio altero ed il cuor gonfio non lo sopporterò.” (Sl 101:5)“Non parlate gli uni contro gli altri, fratelli” (Gc 4:11)
Se avete qualcosa contro qualcuno ditelo direttamente alla persona. Non sparlate perchè è peccato!
E’ veramente una cosa brutta camminare insieme a qualcuno, fiducioso nei suoi confronti, e scoprire che ti sparlava alle spalle, e che non aveva il coraggio di dirti le cose in faccia (magari trovandosi ogni sorta di vani ragionamenti). Oppure essere “usato”, nel senso che, qualcuno ti è vicino per i propri interessi ma ha un pessimo giudizio nei tuoi confronti e se fosse possibile non ti vorrebbe vicino, ma siccome gli servi o comunque è nel suo interesse tenerti, allora in un certo senso ti si mostra vicino (e badate che simili cose le compiono anche ministri e conduttori nelle svariate chiese evangeliche).
No fratelli e sorelle, queste cose non devono avvenire nella chiesa dell’Iddio vivente. Queste cose sono peccato e sono una cosa che l’Eterno DETESTA.
Se avete qualcosa contro qualcuno ditegliela subito.
Non vi tenete niente nel cuore.
Non ne parlate con altri se prima non ne avete parlato con la persona interessata. Fatevi coraggio e andate ad affrontare la situazione con la persona interessata. Vincete l’uomo vecchio e la carne e siate spirituali.
Purtroppo ci sono diversi conduttori che su questo danno un pessimo esempio, parlando male di altri alle loro spalle, anche di coloro che a loro sono vicini. E purtroppo costoro vengono giustificati. Inoltre usano anche versetti biblici per giustificare questo comportamento oltremodo carnale e malvagio, che può fare un sacco di danni a chi è debole (grazie a Dio ho imparato a non lasciarmi colpire nè fare alcun che da questi comportamenti ma purtroppo non tutti sono cosi).
Se l’avete fatto, chiedete perdono a Dio e alla persona interessata e non lo fate più. Cercate di avere sempre questa regola: prima di dire qualcosa di negativo su qualcuno ad un altro, ANDATE PRIMA A DIRE ALLA PERSONA INTERESSATA.
Haiaty Varotto