Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Sei depresso?

 

Secondo l’Istat la depressione è il disturbo mentale più diffuso tra gli italiani, e colpisce 2,8 milioni di persone. Invece nel mondo colpisce circa 300 milioni di persone e di questi, circa 800 mila persone muoiono per suicidio ogni anno.

Le persone che soffrono di depressione vivono in una condizione di costante malumore e con pensieri negativi e pessimisti circa sé stessi, gli altri e il proprio futuro. Inoltre sono continuamente tristi e insoddisfatti della propria vita e della propria esistenza.

Ora, a cosa è dovuta la depressione? è una delle conseguenze del peccato, cioè della disubbidienza ai comandamenti di Dio, e tavolta è causata anche dall’influenza di spiriti maligni, i quali mettono continuamente pensieri negativi nella mente di chi vi è afflitto. Quindi per uscirne occorre una riconciliazione con Dio e, nel caso vi sia un influenza demoniaca, una liberazione da tale influenza nel nome di Gesù Cristo.

La Scrittura dice a proposito di coloro che fanno il male:

“Tribolazione e angoscia sopra ogni uomo che fa il male”(Rm 2:9).

Coloro che Invece osservano la Sua parola e i suoi comandamenti non possono essere depressi, perchè vi è GIOIA E FELICITA’ nel camminare secondo la volontà di Dio, secondo che è scritto:

“Osserva dunque le sue leggi e i suoi comandamenti che oggi ti do, affinché siate felici..”(Dt 4:40)

e

“camminate in tutto e per tutto per la via che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha prescritta, affinché viviate e siate felici” (Dt 5:33).

Se dunque tu sei un peccatore e sei depresso, sappi che ciò è a causa della tua inimicizia contro Dio. Ravvediti e credi nell’evangelo di Gesù Cristo, che è il seguente: Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; fu seppellito; risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture; apparve a molti dei Suoi discepoli. Dopo ciò comincia a camminare osservando la Parola di Dio e otterrai GIOIA, FELICITA’, ALLEGREZZA E PACE anche nei momenti più difficili.

Invece per il credente che vive nella depressione, egli deve sapere che non è possibile per un Cristiano che cammina alla presenza di Dio facendo la Sua volontà essere depresso, perchè come abbiamo visto l’osservanza dei comandamenti di Dio produce FELICITA’ e il frutto dello Spirito Santo, che dimora nel credente, è GIOIA E ALLEGREZZA (cfr Gal 5:22). Quindi se sei un Cristiano e sei depresso, vuol dire che hai rattristato lo Spirito Santo (o lo stai facendo) e stai camminando in disubbidienza a Dio in qualche cosa. Dunque ti devi esaminare per vedere come stai camminando, devi vedere dove stai peccando e devi confessare i tuoi peccati a Dio ABBANDONANDOLI. Dopo ciò devi rigettare ogni pensiero che porterebbe alla depressione nel nome di Gesù. Ricordati che devi dominare la tua mente e non devi permettere che pensieri cattivi e malvagi rimangano in essa. Se hai confessato i tuoi peccati a Dio e hai chiesto perdono allora sono perdonati perchè Dio è giusto e fedele da rimettere i nostri peccati, quindi rialzati e cammina in modo degno di Cristo ubbidendo alla Sua Parola.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
DIO è forte. Egli è grande in forza.

DIO è forte. Egli è grande in forza. A Lui essa appartiene ed  è nella Sua dimora. La Sua mano...

Il mito del libero arbitrio

La maggior parte delle persone dice che credono nel libero arbitrio. Avete qualche idea di che significa? Credo che troverete...

Come opera il diavolo in molte Chiese

".... il serpente sedusse Eva con la sua astuzia ...." (2 Corinzi 11:3) Vi spiego come opera il diavolo in...

Chiudi