Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Sei depresso?

 

Secondo l’Istat la depressione è il disturbo mentale più diffuso tra gli italiani, e colpisce 2,8 milioni di persone. Invece nel mondo colpisce circa 300 milioni di persone e di questi, circa 800 mila persone muoiono per suicidio ogni anno.

Le persone che soffrono di depressione vivono in una condizione di costante malumore e con pensieri negativi e pessimisti circa sé stessi, gli altri e il proprio futuro. Inoltre sono continuamente tristi e insoddisfatti della propria vita e della propria esistenza.

Ora, a cosa è dovuta la depressione? è una delle conseguenze del peccato, cioè della disubbidienza ai comandamenti di Dio, e tavolta è causata anche dall’influenza di spiriti maligni, i quali mettono continuamente pensieri negativi nella mente di chi vi è afflitto. Quindi per uscirne occorre una riconciliazione con Dio e, nel caso vi sia un influenza demoniaca, una liberazione da tale influenza nel nome di Gesù Cristo.

La Scrittura dice a proposito di coloro che fanno il male:

“Tribolazione e angoscia sopra ogni uomo che fa il male”(Rm 2:9).

Coloro che Invece osservano la Sua parola e i suoi comandamenti non possono essere depressi, perchè vi è GIOIA E FELICITA’ nel camminare secondo la volontà di Dio, secondo che è scritto:

“Osserva dunque le sue leggi e i suoi comandamenti che oggi ti do, affinché siate felici..”(Dt 4:40)

e

“camminate in tutto e per tutto per la via che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha prescritta, affinché viviate e siate felici” (Dt 5:33).

Se dunque tu sei un peccatore e sei depresso, sappi che ciò è a causa della tua inimicizia contro Dio. Ravvediti e credi nell’evangelo di Gesù Cristo, che è il seguente: Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; fu seppellito; risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture; apparve a molti dei Suoi discepoli. Dopo ciò comincia a camminare osservando la Parola di Dio e otterrai GIOIA, FELICITA’, ALLEGREZZA E PACE anche nei momenti più difficili.

Invece per il credente che vive nella depressione, egli deve sapere che non è possibile per un Cristiano che cammina alla presenza di Dio facendo la Sua volontà essere depresso, perchè come abbiamo visto l’osservanza dei comandamenti di Dio produce FELICITA’ e il frutto dello Spirito Santo, che dimora nel credente, è GIOIA E ALLEGREZZA (cfr Gal 5:22). Quindi se sei un Cristiano e sei depresso, vuol dire che hai rattristato lo Spirito Santo (o lo stai facendo) e stai camminando in disubbidienza a Dio in qualche cosa. Dunque ti devi esaminare per vedere come stai camminando, devi vedere dove stai peccando e devi confessare i tuoi peccati a Dio ABBANDONANDOLI. Dopo ciò devi rigettare ogni pensiero che porterebbe alla depressione nel nome di Gesù. Ricordati che devi dominare la tua mente e non devi permettere che pensieri cattivi e malvagi rimangano in essa. Se hai confessato i tuoi peccati a Dio e hai chiesto perdono allora sono perdonati perchè Dio è giusto e fedele da rimettere i nostri peccati, quindi rialzati e cammina in modo degno di Cristo ubbidendo alla Sua Parola.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Ex-prete convertito a Cristo Gesù

Questa è la testimonianza di un ex-prete della chiesa cattolica romana che si è convertito al Signore Gesù Cristo, ottenendo...

Guardatevi dal lievito malvagio diffuso dal sito notizievangeliche.com

Guardatevi dal lievito malvagio diffuso dal sito 'notizievangeliche.com'. Esso diffonde i culti di una chiesa ANTITRINITARIANA, che sarebbe la chiesa...

Gli animali hanno un anima?

No, non hanno un anima che alla morte si diparte per andare o in cielo o all’inferno. Gli animali hanno sì...

Chiudi