Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Il servo del Signore non deve contendere

“Or il servitore del Signore non deve contendere…” (2 Tim 2:24)

Avete capito fratelli? Il servo del Signore NON DEVE CONTENDERE. E che cos’è la contesa? si tratta di litigare, o continuare in una discussione dopo aver parlato esponendo il proprio pensiero, arrivando anche a toni sempre più elevati. Dal momento che le cose vengono ripetute più volte e il discorso si prolunga sulle stesse cose, allora si sta andando verso la contesa.

Il credente deve fuggire il mettersi a fare discussioni infinite, sterili, sia con i pagani che con gli altri fratelli. Certamente le eresie devono essere confutate usando le Scritture, certamente devono essere turate le bocche degli impostori dimostrando la verità e devono essere ripresi i disordinati e i ribelli, ma NON CI DEVONO ESSERE CONTESE. L’uomo settario va ammonito, una o due volte, e poi va lasciato perdere sapendo che è traviato e pecca da sè. Non bisogna contendere con i settari e gli impostori, ma vanno ammoniti, ripresi, confutati senza contesa.

“Ricorda loro…che non siano contenziosi…”(Tito 3:2)

Ricordatevi che la contesa non viene da Dio e che i contenziosi non piacciono al Signore. Il Signore comanda che i Suoi servitori non siano contenziosi. Fa parte della santificazione il guardarsi dalle contese ed evitarle. Dunque non siate contenziosi ed evitate le contese.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La Società Biblica Britannica e Forestiera è collusa con la Massoneria

The British and Foreign Bible Society ossia la Società Biblica Britannica e Forestiera fu fondata nel 1804 con l’obbiettivo di...

Riprovare il peccato dell’omosessualità non è incitare all’odio

IN RISPOSTA AL RECENTE BLOCCO DI FACEBOOK DI 30 GIORNI: IO NON INCITO ALL'ODIO VERSO GLI OMOSESSUALI MA RIPROVO IL...

Sei depresso?

  Secondo l'Istat la depressione è il disturbo mentale più diffuso tra gli italiani, e colpisce 2,8 milioni di persone....

Chiudi