Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Alcuni si lasciano persuadere dalle cose concernenti Gesù cristo mentre altri no

“E avendogli fissato un giorno, vennero a lui nel suo alloggio in gran numero; ed egli da mane a sera esponeva loro le cose, testimoniando del regno di Dio e persuadendoli di quel che concerne Gesù, con la legge di Mosè e coi profeti. E alcuni restaron persuasi delle cose dette; altri invece non credettero.” (Atti 28:23-24)

Alcuni di quelli che ascoltarono Paolo circa le cose concernenti Gesù Cristo si lasciarono persuadere mentre altri no.

Ora, perché, sentendo le stesse cose, alcuni si lasciano convincere e credono mentre altri rimangono increduli? Affinchè rimanga fermo il proponimento di Dio secondo il quale Egli fa misericordia a chi vuole e indura a chi vuole. Difatti, ci sono quelli che sono ordinati a vita eterna i quali udendo l’evangelo si ravvederanno e crederanno in esso, mentre quelli che sono destinati alla perdizione, udendo l’evangelo (e talvolta anche vedendo segni, prodigi e miracoli) non si ravvederanno e non crederanno.

C’è forse ingiustizia presso Dio nell’agire cosi? Cosi non sia! Egli è giusto e giudicherà il mondo con giustizia nel giorno che Egli ha stabilito. Infatti ci sarà un giorno in cui OGNI PERSONA sarà giudicata da Dio secondo quel che avrà operato.

Piuttosto, chi sei tu che replichi a Dio? O che giudichi le sue vie? Gli hai tu insegnato qualcosa? Eri tu con lui quando Egli creava ogni cosa? Ricordati che tu sei CARNE E POLVERE e che in un attimo puoi passare via! Non ti insuperbire contro Dio ma TEMI; e sii certo che l’Eterno degli eserciti è un DIO GIUSTO e che presso di Lui non v’è ingiustizia alcuna.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
ABOMINEVOLE reportage di Alessandro Iovino sui Mormoni!

Per chi vuole comprendere bene in che cosa consiste il parlare massonico e in che direzione stanno andando le ADI,...

Le menzogne dette da Roberto Benigni sui Dieci Comandamenti

 Fratelli nel Signore, mi sono trovato costretto a scrivere in merito a quanto detto di recente dall’attore Roberto Benigni in...

La chiesa pentecostale “Gospel Forum” invita l’impostore Howard Browne

La chiesa pentecostale "Gospel Forum" invita l'impostore Rodney Howard Browne a predicare. Questo predicatore predica il maledetto vangelo della prosperità...

Chiudi