Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Stai amando?

“Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.

L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.” (1 co 13:1-7)

Serbate queste parole nel profondo del vostro cuore e meditatele del continuo esaminando la vostra condotta. Prendete ogni caratteristica dell’amore e ponete le domande a voi stessi esaminandovi: sono paziente con gli altri come Dio è paziente con me? sono benevolo con gli altri come Dio lo è con me? mi sto vantando? mi sto gonfiando? mi sto comportando in modo sconveniente? sto cercando il mio interesse soltanto o cerco quello degli altri? mi sto inasprendo con gli altri? sto sospettando il male o mi sono accertato di come stanno le cose? sto godendo dell’ingiustizia? sto gioendo con la verità? e cosi via..

Sono fondamentali perchè c’è un severo ammonimento: anche se noi avessimo una grande fede, parlassimo le lingue degli angeli, conoscessimo tutte le cose, dessimo tutti i nostri beni e persino la nostra vita ma se non abbiamo carità tutto ciò non gioverebbe a NULLA.

Agli uomini si può dire o far apparire quello che si vuole ma davanti a Dio non c’è nulla di occulto ed Egli è Colui che investiga il cuore e le reni e conosce a fondo ciascuno degli uomini. A lui un giorno, singolarmente, dovremmo rendere conto.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Abominevoli ragionamenti fatti dalla chiesa evangelica battista di Varese

Fratelli e sorelle nel Signore, leggete attentamente questo scritto comparso sulla pagina facebook della chiesa evangelica battista di Varese:  ...

L’odio di Friedrich Nietzsche verso Gesù Cristo

Friedrich Wilhelm Nietzsche (1844-1900) è stato un filosofo, poeta, compositore e filologo tedesco. E’ considerato tra i grandi filosofi e...

I massoni sono degli anticristi, nemici della Chiesa e di Cristo Gesù

I massoni si presentano al mondo profano come persone buone, come dei filantropi, che vogliono aiutare il prossimo, ma in...

Chiudi