Stai proclamando le virtu’ di Dio non soltanto con la bocca ma con la tua vita e condotta?
“Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s’è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce; “(2 Pi 2:9)
Santità, carità, fede, speranza, giustizia, integrità, verità, pietà, misericordia, mansuetudine, pazienza, benevolenza, onestà, sincerità, umiltà, fedeltà, sapienza, intelligenza, autocontrollo, dolcezza, gioia, allegrezza, pace, purezza, verecondia, modestia, perdono, lentezza all’ira, riflessione, discernimento, castità, saper riconoscere i propri errori, timore di Dio, coraggio, prudenza, costanza, mitezza…. Sono tutte cose che CI DEVONO essere nella tua vita se ti professi Cristiano.
Se queste cose non ci sono nella tua vita, e ti proclami ‘Cristiano’ o ‘Evangelico’, cosa aspetti a ravvederti e a cominciare a procacciarle vivendo in maniera degna di Cristo e dell’Evangelo?
Se affermi che Cristo è morto per acquistarti a Dio allora DEVI proclamare le virtù di Colui che ti ha chiamato dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce, sia con le tue parole, e anche con la tua vita. Ricordati che la fede senza opere è MORTA, non ti ingannare e non ti illudere.
Haiaty Varotto