Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Un animale mandato da DIO fa da coperta ad un credente

Fino a una decina di anni fa, la Romania era diretta da un  terribile dittatore che perseguitava e imprigionava i credenti.

Ascoltiamo il racconto di una esperienza fatta durante questo periodo difficile da un servitore di Dio:

Ero sorvegliato senza tregua per le mie attività religiose che erano considerate illegali, e per parecchi giorni ero stato obbligato a nascondermi in montagna per sfuggire alla polizia. Era inverno. Talvolta comparivano dei lupi, ma in realtà li temevo meno degli uomini che mi perseguitavano. Quando si avvicinavano di notte, dicevo a questi animali. ‘E’ proprio a una ora così tarda che mi fate visita? Io vado a dormire, buona notte, amici miei!’ e se ne andavano.

Una notte, faceva particolare freddo. Ero spossato e pregai: “Signore, mandami una coperta, altrimenti morirò assiderato!”

Tuttavia mi addormentai e non ebbi freddo. “Volete saper perché?” Quando mi svegliai al mattino, era ancora buio. Mi mossi per stirarmi un po’, e che cosa vidi? Un animale che si era appena alzato. Scomparve fra gli abeti. Era un cane randagio o un lupo! Non saprei dirlo. Ma aveva passato la notte coricato su me. Dio e’ meraviglioso. Non avrebbe potuto mandarmi una coperta più calda!
 
[Tratto da: Il Buon Seme]

 


 

Ancora una volta vediamo manifestare la fedeltà di YHWH che provvede ai Suoi ed esaudisce le loro preghiere quando sono nel bisogno. Quanto è grande la Sua fedeltà! Va fino alle nuvole! Gloria al Suo santo nome!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Alberto Santana: un altro operatore di iniquità!

https://www.facebook.com/giacinto.butindaro/videos/10213136246056661/?sk=wall&fref=gs&dti=714548155368004&hc_location=group_dialog   Si chiama Alberto Santana, ed è il «pastore» della Chiesa Evangelica El Aposento Alto in Perù. E’ molto...

Fratelli, non contendete ma siate miti, pazienti ed atti ad insegnare

"Or il servitore del Signore non deve contendere, ma dev'essere mite inverso tutti, atto ad insegnare, paziente, correggendo con dolcezza...

Dio ha fatto con noi un nuovo patto, non di lettera ma di spirito

Dio aveva promesso tramite Geremia che avrebbe concluso con la casa d’Israele e con la casa di Giuda un patto...

Chiudi