Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ott 20, 2018 | 0 comments

A voi che vi definite Cristiani: vi supplico, non vi illudete!

 

Ti stai astenendo dalle mondane concupiscenze e ti stai santificando? Sappi che senza la santificazione nessuno vedrà Iddio.

Se ti hanno insegnato che non è necessario santificarsi, che si può amare il mondo e amare anche il Signore, che Dio guarda al cuore e quindi non importa come vivi, che anche se ti dai ai divertimenti (solo per citarne alcuni esempi: partite di calcio o altro, andare al mare, videogiochi, scuola di ballo, cinema, films, telenovelle, etc..) Dio ti gradisce lo stesso, che anche sei ti dai alla lussuria e alla lascivia Dio sa che sei debole e quindi ti capisce, che anche se ti metti a cercare di diventare ricco per diventare qualcuno e avere qualcosa su questa terra Dio ti gradisce lo stesso….dico, SE vi hanno insegnato queste cose, o cose simili, VI HANNO MENTITO.

Dovete sapere che:

– coloro che camminano secondo la carne NON POSSONO piacere a Dio (cfr Rm 8:8). 
– Coloro che amano il mondo e le sue concupiscenze sono nemici di Dio (cfr Giacomo 4:4). 
– Coloro che non si santificano, non vedranno Dio (cfr Ebrei 12:14). 
– Coloro che sono tiepidi verrano vomitati da Cristo (Ap 3:16)

Dunque, dovete santificarvi, astenervi dalle mondane concupiscenze, astenervi dal peccare e dal camminare secondo la carne e dovete camminare amando l’Eterno e servendoLo con zelo, altrimenti quello che vi attende sono le fiamme dell’inferno, altro che paradiso.

Non vi illudete, perchè se le Scritture dicono delle cose, tali cose devono essere prese in considerazione con molta serietà e gravità. Purtroppo molti si sono illusi, non hanno badato a queste parole, e pensando di incontrare Dio si sono ritrovati tra le fiamme dell’inferno. Non basta dire ‘io amo Gesù’, oppure ‘ho creduto’. L’albero lo si riconosce dai FRUTTI e la fede senza opere è MORTA. E poi smettetela anche di usare la scusa che nessuno è perfetto per rimanere in questo vostro stato, perchè se è vero che non siamo perfetti è altresì vero che abbiamo il comandamento di ricercare la perfezione. Non sarà questa vostra scusa che vi farà essere graditi a Dio. Smettetela anche di dire che non ce la fate, che è più forte di voi, etc… Se voi siete di Cristo voi avete lo Spirito Santo il quale opera in voi con potenza e con il quale voi potete vincere ogni peccato, ogni opera della carne, ogni condotta che non è conveniente. Mettetevi in preghiera, piangete davanti all’Eterno, digiunate, fate qualcosa ma per favore, non rimanete nel vostro stato!

Vi supplico, non vi illudete! Non vi illudete! Fermatevi per un attimo, esaminatevi e siate sinceri con voi stessi senza darvi a fare vani ragionamenti. Non lo dovete dire a qualcuno, ma siate sinceri tra voi e Dio. Nel caso vi esaminate e vi trovate mancanti, andate SUBITO davanti al Signore, confessateGli le vostre colpe e mancanze, e supplicate il Suo perdono e il Suo aiuto. C’è speranza! Se non avete commesso il peccato che mena a morte (cioè rinnegare volontariamente il Signore) e se non avete commesso la bestemmia contro lo Spirito Santo, c’è ancora speranza. Dio è buono, è misericordioso e le Sue compassioni si rinnovano. Egli è largo nel perdonare e se voi vi pentite con tutto il vostro cuore e decidete di fare seriamente, di amarLo come vi è comandato e di fare la Sua volontà, Iddio vi aiuterà e vi darà la grazia e l’aiuto affinchè un giorno lo possiate veramente vedere.

Se i vostri conduttori e i vostri ‘pastori’ o qualsiasi altro ministro non vi dicono queste cose con franchezza, sappiate che non vi stanno amando come dovrebbero e non stanno facendo il loro dovere.

State molto attenti a chi seguite e da chi prendete le esortazioni e gli insegnamenti, potrebbe avere delle ripercussioni eterne sulle vostre anime.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: