Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Anche i moderni “Sadducei” errano grandemente

Gesù ci ha esortati a guardarci dal lievito dei Sadducei, cioè dalla loro dottrina, secondo che è scritto:

“E Gesù disse loro: Vedete di guardarvi dal lievito…de’ Sadducei.” (Mt 6:6).

Tra le cose sbagliate in cui credevano, vi erano le seguenti: non credevano che vi fosse una risurrezione; non credevano nell’esistenza degli angeli; non credevano nell’esistenza degli spiriti, secondo che è scritto:

“Poiché i Sadducei dicono che non v’è risurrezione, né angelo, né spirito;”(Atti 23:8).

Dunque essi erravano nel credere in queste cose perchè la somma delle sacre scritture insegnano che ci sarà una risurrezione dei giusti e una degli ingiusti (cfr 1 Co 15, Mt 22:30, Lc 14:14,Gv 5:29, Atti 4:2, Atti 24:5, Fil 3:11, Ebrei 6:2, Ap 20:5-6), che gli angeli esistono (cfr Ebrei 1:7, Ebrei 13:2, 1Pi 3:22, 2 Pi 2:11, etc..) e che anche gli spiriti maligni esistono (cfr. Lev 19:3, 2 Re 21:6, Is 19:3,Mt 8:16, Mc 1:27, etc..).

Purtroppo ancora oggi ci sono di quelli, tra le varie chiese, che credono in una o più eresia in cui credevano quelli insensati dei Sadducei. Difatti ci sono quelli che dicono che non vi sarà alcuna resurrezione dei morti; oppure ci sono quelli che credono e dicono che gli angeli non esistono; e ci sono anche di quelli che negano l’esistenza e le manifestazioni di spiriti maligni (magari non con le parole ma di fatto si).

Ovviamente, così come i Sadducei erravano grandemente perchè non conoscevano le Scritture e né la potenza di Dio, anche costoro errano grandemente.

Certamente vi sarà una risurrezione dei giusti e una degli ingiusti; certamente esistono gli angeli che compiono gli ordini dell’Eterno e che operano a pro di quelli che hanno da ereditare la salvezza; e certamente esistono degli spiriti immondi, i quali operano per sedurre e ingannare, e alcuni possono anche dimoraree nelle persone influenzandole ( talvolta anche le possiedono).

Dunque rigettate le ciance dei moderni “Sadducei” e ritenete fermamente quello che la somma della Parola di Dio insegna.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Per coloro che sono nelle tenebre il ritorno di Gesù sarà come la venuta di un ladro nella notte

"Or quanto ai tempi ed ai momenti, fratelli, non avete bisogno che vi se ne scriva; perché voi stessi sapete...

Ancora sulla battaglia spirituale combattuta anche nei pensieri

“poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori...

Confutazione dei ‘branhamiti’: la Bibbia

La dottrina branhamita   La Bibbia è Parola di Dio, come anche è Parola di Dio il messaggio di Branham....

Chiudi