Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Non siate trasportati qua e là da diverse e strane dottrine

 

Fratelli e sorelle nel Signore,

“non siate trasportati qua e là da diverse e strane dottrine”(Ebrei 13:9).

Questo è un comandamento e dunque va messo in pratica con cura e diligenza. Quindi per non lasciarsi trasportare da diverse e strane dottrine è necessario conoscere quale siano le dottrine sane insegnate nella Parola di Dio. Per questa ragione DOVETE studiare le Sacre Scritture e conoscere la sana dottrina. Ogni dottrina in cui voi credete deve essere confermata dalla somma delle Sacre Scritture altrimenti VA RIGETTATA.

Dovete conoscere il carattere e gli attributi di Dio, la divinità di Cristo, la dottrina della giustificazione, del proponimento dell’elezione di Dio (predestinazione), della trinità, la dottrina dei battesimi (di Spirito, Con lo Spirito Santo, in acqua), la possibilità di scadere della grazia, i doni spirituali, i doni di ministerio, il ravvedimento, la fede, la Chiesa, e molte altre dottrine. Dovete mettere ogni vostro impegno per conoscerle bene perchè altrimenti certamente verrete trasportati qua e là da ogni vento di dottrina o dottrine strane ( e purtroppo ce ne stanno tante, ma proprio tante).

Imparate ad ESAMINARE SEMPRE ogni dottrina che ricevete da chiunque (sia vostri conduttori che da altri) con la SOMMA DELLA PAROLA (cfr Sl 119:160). Non abbiate pregiudizi ma mettete insieme tutti quei passaggi che parlano di un certo argomento e traete una conclusione senza annullare nessun passaggio tenuto in considerazione.

Ve lo dico con tutto il cuore: amate le Scritture e studiatele perchè altrimenti sarete facili prede di spiriti seduttori e ministri di Satana (che si travestono da ministri di giustizia).

PS: cominciate ad esaminare queste dottrine con le Scritture:

[AUDIO] https://www.youtube.com/watch…

[SCRITTI] https://destatevi.org/sana-dottrina/

e vi lascio anche dei sani principi per studiare le Scritture: 
http://destatevi.org/principi-spirituali-per-lo-studio-e-l…/

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Riflessione su passaggi biblici: 1 Tm 2:4

  "il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità." (1 Tim 2:4) Per...

«Coexist», la scritta che piace tanto alla Massoneria

  La Massoneria ha come obbiettivo la religione unica mondiale, e sta impiegando tutti i suoi mezzi, che sono notevoli,...

L’ordine del parlare in altre lingue in una assemblea di santi

L'ordine stabilito da Dio per il parlare in altre lingue durante l'assemblea dei santi è il seguente: 1) Siano AL...

Chiudi