Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Genitori, amate i vostri figli e abbiate cura di loro

Mi rivolgo a voi che siete genitori: amate i vostri figli, trattateli bene provvedendo loro tutto ciò che hanno bisogno avendo cura della loro persona. Non li disprezzate, non li maltrattate, non li trascurate. Badate alla loro salute, alla loro educazione e alla loro istruzione. Abbiate cura di dare loro un ambiente sicuro e pieno di amore affinchè crescano bene. 

Questa è la volontà di Dio: che li amiate e che non li trascurate. Dovete studiare di dare loro il meglio. Quando li correggete, lo dovete fare quando serve e con giusta misura. Non in maniera insensata mettendo in pericolo la loro vita, ma in modo da ammaestrarli affinché crescano bene.

Non li irritate. Non metteteli a disagio. Cercate di capirli e di aiutarli, dando loro giusti e retti consigli.  Non date loro un cattivo esempio da seguire. Insegnate loro i valori quali la giustizia, la verità, la misericordia, la carità, l’altruismo, la pietà e le altre virtù.

Guai a voi se li maltrattate, se li disprezzate, se non provvedete ai loro bisogni (questo vale anche per coloro che sono separati). Per certo verrete castigati da Dio perché non state adempiendo ai vostri doveri di genitori.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
«Il Calvinismo è il vangelo, e nient’altro»: una dichiarazione eretica fatta dal predicatore C. H. Spurgeon

  Il famoso predicatore calvinista Charles Haddon Spurgeon (1834-1892) affermò: «Il Calvinismo è il vangelo, e nient’altro» (C. H. Spurgeon,...

La conversione di una donna zulù che doveva farsi maga

Una donna zulù, ammalata da lungo tempo, era molto dimagrita e non riusciva più ad alzarsi dal letto. Presso gli...

Come può Dio perdonare il peccatore?

Come può DIO essere santo e perdonare i peccatori che invece dovrebbero essere condannati? Se DIO è giusto, ti deve...

Chiudi