Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Feb 22, 2020 | 2 comments

L’epidemia del Coronavirus – un flagello di Dio sulla Cina

“Quando il cielo sarà chiuso e non ci sarà più pioggia a causa dei loro peccati contro di te, se essi pregano rivolti a questo luogo, se danno gloria al tuo nome e si convertono dai loro peccati perché li hai afflitti, tu esaudiscili dal cielo, perdona il loro peccato ai tuoi servi e al tuo popolo Israele, ai quali mostrerai la buona strada per cui debbono camminare; e manda la pioggia sulla terra che hai data come eredità al tuo popolo. Quando il paese sarà invaso dalla carestia o dalla peste, dalla ruggine o dal carbone, dalle locuste o dai bruchi, quando il nemico assedierà il tuo popolo nel suo paese, nelle sue città, quando scoppierà qualsiasi flagello o epidemia, ogni preghiera, ogni supplica che ti sarà rivolta da qualsiasi individuo o da tutto il tuo popolo d’Israele, che riconoscerà la piaga del proprio cuore e stenderà le mani verso questa casa, tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore di ognuno; perché tu solo conosci il cuore di tutti i figli degli uomini; e fa’ che essi ti temano tutto il tempo che vivranno nel paese che tu dèsti ai nostri padri.” (1 Re 8:35-40)

Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo. È stato chiamato SARS-CoV-2 e la malattia respiratoria che provoca Covid-19. Quindi il coronavirus è un epidemia virale che sta flagellando la Cina. Sta causando morti, sofferenze e danni di diversa natura (sia economica, infatti il mercato azionario cinese ne sta risentendo, che sociale, infatti purtroppo molti cinesi vengono ‘ghettizzati’ e trattati come se fossero tutti potenziali portatori del virus ).

Si tratta certamente di un giudizio di Dio per castigare la Cina, e tutte le nazioni nel quale si espanderà. Ricordo che la Cina è un paese fortemente anticristiano e che ha fatto tanto male (e continua tutt’ora) a fare tanto male agli occhi di Dio. Difatti Dio è giusto e castiga le nazioni anche con malattie e pestilenze. A conferma del fatto che Dio manda malattie e pestilenze ci sono i seguenti passaggi biblici: “Il SIGNORE allontanerà da te ogni malattia e non manderà su di te nessuna di quelle funeste malattie d’Egitto, che ben conoscesti, ma le infliggerà a coloro che ti odiano.” (Dt 7:15), “il SIGNORE renderà straordinarie le piaghe con le quali colpirà te e i tuoi discendenti” (Dt 28:59), “Anche le numerose malattie e le numerose piaghe non menzionate nel libro di questa legge, il SIGNORE le farà venire su di te, finché tu sia distrutto”(Dt 28:61) , “Essi saranno consumati dalla fame, divorati dalla febbre e da malattie mortali;”(Dt 32:24),“ma io manderò in mezzo a voi la peste” (Lev 26:25), “Io lo colpirò con la peste e lo distruggerò” (Numeri 14:2), “Dopo tutto questo il SIGNORE lo colpì con una malattia intestinale incurabile.” (2 Cr 21:18).

La scrittura afferma anche che non piomba una sciagura su una città senza che l’Eterno ne sia l’autore (cfr Amos 3:6). Quindi indipendentemente dal fatto che sia una cosa naturale o sia un virus costruito in un laboratorio e usato come guerra batteriologica (ipotesi anche abbastanza plausibile visto che la Cina sta diventando una potenza globale e a più di qualcuno la cosa non piace molto) rimane il fatto che l’Eterno ne è l’autore e si sta usando di ciò per colpire la Cina e tutte le nazioni coinvolte. Dio è tremendo e va temuto. Egli è un Dio terribile che si adira ogni giorno contro questo mondo malvagio e questo mondo di tenebre. Queste sono tra le conseguenze delle trasgressioni dei comandamenti di Dio. La mia preghiera a Dio e il desiderio del mio cuore è che il popolo cinese vi ponga mente alle proprie vie e si converta dalle sue vie malvagie e si riconcilino con Dio per mezzo dell’evanglo di Gesù Cristo (tra l’altro ho già letto qualche testimonianze di famiglie intere che si stanno convertendo per mezzo di guarigioni miracolose del coronavirus che stanno avvenendo). E’ chiaro comunque che i giudizi di Dio non si abbattono solo in Cina, ma SU TUTTE LE NAZIONI DELLA TERRA. Infatti malattie gravi sia fisiche che mentali, depressioni, carestie, pestilenze, tsunami, terremoti, eruzioni vulcaniche, locuste divoratrici, innondazioni, etc.. si abbattono continuamente sulla terra a causa della moltitudine di peccati che vengono compiuti ogni secondo. Solo dall’inizio di quest’anno, 2020, ci sono state diverse notizie di sciagure in tutto il mondo. Rimarrà Dio in silenzio, fermo senza fare nulla? Cosi non sia. Egli dispone contro i malvagi strumenti di morte. “Se il malvagio non si converte, egli affila la sua spada; egli ha teso l’arco suo e lo tiene pronto; dispone contro di lui strumenti di morte;le sue frecce le rende infocate.” (Salmi 7:12)

Ora, noi credenti in Cristo Gesù, riconciliati con Dio e che ci studiamo di fare la Sua volontà e di osservare i Suoi comandamenti dobbiamo stare tranquilli e sereni. Non dobbiamo preoccuparci né farci prendere da ansie, paure, psicosi o altre simili cose. Queste cose sono i pagani che le hanno e le fanno. Noi dobbiamo confidare in Dio che Egli ci proteggerà (se camminiamo insieme a Lui osservando i Suoi comandamenti). “Certo egli ti libererà…e dalla peste micidiale. Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio. La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Tu non temerai gli spaventi della notte,
né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno.” (Salmo 91:3-6)

Il giusto, cioè colui che è stato giustificato da Cristo Gesù per mezzo del suo sangue sparso sulla croce per la remissione dei nostri peccati ed è risorto dai morti al terzo giorno, se ne sta tranquillo come un leone perché sa che l’Eterno è il Suo riparo e che malattia alcuna si accosterà a lui (tranne ovviamente come prova della propria fede, o per la gloria di Dio per una guarigione potente, o per uno scopo come ad esempio il non farlo insuperbire). Quindi non bisogna farsi vincere da paure schiaccianti o paralizzanti. Tra l’altro non dobbiamo assolutamente aver paura di avere a che fare con i cinesi e dobbiamo stare attenti a non farli sentire ‘ghettizzati’, se dovessimo averci a che fare. Dobbiamo cercare il loro interesse così come dobbiamo cercare l’interesse di qualsiasi prossimo con cui abbiamo a che fare perché la carità non cerca il proprio interesse. Va anche detto però che non bisogna tentare Dio, quindi siate savi in ogni cosa e siate prudenti. Certo è che noi non siamo come quelli che non hanno Cristo che agiscono mossi da ansie e paure incontrollabili.

 

Haiaty Varotto

2 Comments

  1. Ci sarebbe molto da dire, ma due sole parole bastano per spiegare quanto ho letto: “fanatismo religioso”! Incapacità di usare la propria testa, nel formulare pensieri individuali! Una contraddizione dietro l’altra! Chi muore per tutte queste pestilenze e/o quant’altro, NON sono coloro che fanno VERAMENTE del male all’umanità, ma sono semplicemente uomini comuni, brava gente che non ha mai fatto male a nessuno, compresi i CREDENTI! Perciò, tornando a quanto sta’ succedendo: viviamo e condividiamo questa pallina in mezzo ad un immenso universo, che è sempre in evoluzione, così come la nostra pallina, che prima o poi si estinguerà da sola senza bisogno di nessun intervento umano! La presunzione che esista un qualsiasi dio, nasce dalla paura, dalla non conoscenza, dall’ignoranza! Pur essendo consapevole della mia ignoranza e della mia paura, combatto ogni istante per non cadere in queste credenze mistificatrici, che fanno in modo di “dividere” gli uomini e renderli nemici l’un l’altro, così da distruggersi a vicenda! Questo virus, non è altro che il frutto della paura, che divide i popoli…! Non mi meraviglierei se fossero stati i grandi poteri economici, le grandi multinazionali farmaceutiche o quant’altro, i fautori di questo misfatto! Non mi meraviglierei se l’avessero fatto perché la Cina non è controllata dai poteri bancari dei soliti noti, che vogliono impossessarsene a tutti i costi! Così come hanno fatto e continuano a fare in tutti gli altri paesi, Italia compresa! Amico mio, da bambino negli anni 60, sono vissuto 7 anni in collegi e seminari, sono sempre stato ostile ai metodi per indurmi a credere nel loro dio, e questo succedeva, senza che ne fossi consapevole, l’istinto si ribellava al tentativo di plagio che veniva usato nei miei confronti, da persone inconsapevoli loro stesse di cosa stessero facendo e di cosa loro fossero (plagiate). Gesù Cristo sarà stato un brav’uomo, cosi come chi ha scritto i 10 comandamenti, e ringrazio, e tutt’ora seguo, alcuni insegnamenti, MA non perché fossero dei, semplicemente perché trovo giusto ciò che hanno scritto e detto, così come sono giuste molte cose che tanti uomini di buona volontà, fanno e dicono durante la loro esistenza su questa terra, senza per questo essere definiti dei! E poi, scusate, negli anni 80 ho visto un disco volante a 50 metri d’altezza, e quando lo dico, nessuno mi crede (non che mi freghi qualcosa, anzi), mentre la gente crede a questi dei, vissuti migliaia di anni fa, solo per sentito dire e/o per qualche scrittura..! Non vi pare strano? Non sarebbe il caso di spiegare alla gente che “siamo tutti figli dell’universo, così come gli animali, gli alberi, il sole e le stelle”? E non c’é bisogno di scannarsi a vicenda per 4 fanatici pazzi che si inventano ogni qualvolta un dio per poter sottomettere gli uomini? “Sforzati di essere felice” (cerca su Google “la desiderata” manoscritto.

    • Elio, l’esistenza di Dio non è una presunzione ma è una REALTA’. Che ti piaccia o meno, poco importa. E’ sufficiente guardare le cose esistenti in natura e nell’universo per arrivare alla logica conclusione che dietro a tutto ciò vi è una mente intelligente. Ma purtroppo gli atei come te, nella loro stoltezza preferiscono credere che è tutto frutto del ‘caso’, arrivando a deificarlo e ad adorarlo, il che è molto conveniente da un punto di vista carnale, essendo che così non v’è un autorità morale superiore a cui rendere conto. Ed ho potuto appurare nel corso degli anni che è questa una delle reali motivazioni che spingono le persone a rimanere atei; non che molti religiosi si comportino meglio di molti atei, ma almeno sanno che dovranno rendere conto ad un’autorità superiore.

      Per quanto mi riguarda, la mia CERTEZZA dell’esistenza di Dio e del Suo Cristo Gesù non è frutto di una paura ma è frutto dalla fede che Egli mi ha dato, da una reale esperienza spirituale quando mi sono ravveduto e ho creduto nell’evangel (la nuova nascita) e da una logica conclusione vedendo le opere che Egli ha creato.

      Per quanto riguarda il tuo avvistamento di un disco volante, perchè non dovrei crederti? Io ti credo. Non escludo che queste manifestazioni siano opere demoniache oppure esperimenti segreti. In ogni caso, sono cose da riprovare.

      Riguardo a questa tua affermazione:

      “Non sarebbe il caso di spiegare alla gente che “siamo tutti figli dell’universo, così come gli animali, gli alberi, il sole e le stelle”? E non c’é bisogno di scannarsi a vicenda per 4 fanatici pazzi che si inventano ogni qualvolta un dio per poter sottomettere gli uomini? “Sforzati di essere felice”

      Dico che ti stai sbagliando grandemente. Non siamo figli dell’universo; gli esseri umani sono creature di YHWH. Essi, gli umani, nascono nel peccato e sono per natura figli d’ira, nemici di Dio. Dunque si devono ravvedere e devono credere nell’evangelo per essere riconciliati con Lui. Chi non crede in Gesù e nell’evangelo, cioè chi non crede che Gesù è il Cristo, che è morto per i nostri peccati, secondo le scritture, che fu seppellito, che risuscitò il terzo giorno, secondo le scritture e apparve a molti dei suoi discepoli; chi non crede in questo messaggio sarà condannato ad un eterno tormento nelle fiamme.

      Certamente ci sono tante religioni, create ed inventate dal padre della menzogna, che è il diavolo, insieme ai suoi angeli, le quali portano divisioni, guerre, morti e sofferenze tra gli uomini ma questo non significa che non esista la vera religione, Gesù, che è l’unica e sola via per andare all’unico e solo vero Dio, YHWH.

      Dunque ravvediti e credi nell’evangelo per ottenere la remissione dei tuoi peccati e la pace con Dio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: