Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Badate a voi stessi come edificate sopra il fondamento

Il giorno di Cristo manifesterà l’opera di ciascuno dei credenti; e queste opere verranno provate con il fuoco. Se l’opera che uno ha edificato sul fondamento sussiste, ei ne riceverà ricompensa; se l’opera sua sarà arsa, ei ne avrà il danno ma sarà comunque salvato però come attraverso il fuoco (cfr 1 Co 3:9-15). Ognuno renderà conto a Cristo nel Suo tribunale e non ci sono riguardi personali.

Evitate di mettere sul fondamento cose che non sono di valore come ad esempio il credere a degli insegnamenti sbagliati che non sono eresie di perdizione ( come ad esempio il rapimento segreto prima della grande tribolazione, l’obbligatorietà della decima o dell’osservanza del sabato, la possibilità per le donne di pregare senza velo, la credenza che il battesimo con lo spirito santo e i doni spirituali siano cessati, la credenza che il battesimo con l’acqua salva, etc..); evitate di fare le vostre opere per essere osservati dagli altri o per motivi impuri (ad esempio fare elemosina suonando la tromba, predicare il vangelo per essere conosciuti, etc..)

Studiatevi invece di porre sul fondamento della vostra fede, che è Cristo Gesù, cose di valore: la sana dottrina (tra le quali ad esempio la giustificazione per fede, la divinità di Cristo, la trinità, il proponimento dell’elezione di Dio o predestinazione, il battesimo con lo Spirito Santo, la chiesa, i doni spirituali, la possibilità di scadere della grazia, il battesimo in acqua, il pregare con il velo per le donne, il vestirsi con verecondia e modestia, etc.. http://lanuovavia.org/indigeninsegesort.html), la santificazione (https://destatevi.org/la-santificazione/), le buone opere e il faticare per il regno di Cristo. Queste sono le cose preziose che verranno premiate. Ricordatevi che ciascuno riceverà il premio secondo la PROPRIA FATICA, non il premio per la fatica degli altri.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Pinocchio è una parabola massonica

Pinocchio è il protagonista principale del romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Lorenzini...

La croce massonica nel logo di Christian EXPO!

  Il logo di Christian EXPO – che ritornerà Dio volendo il 19-20 Luglio 2019 presso il Teatro Palapartenope a...

Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese evangeliche – parte V

Viene propagato l’amore per il denaro, il potere e il lusso tramite il messaggio della prosperità Il cosiddetto messaggio della...

Chiudi